Approvata la nuova figura dell’assistente infermiere

Approvata la nuova figura dell’assistente infermiere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nurse24 SALUTE

Via libera alla nuova figura dell’assistente infermiere: è arrivato oggi, 3 ottobre, l'ok della Conferenza Stato-Regioni. Semaforo verde anche alla revisione del profilo dell’Operatore socio sanitario (Oss). Stato-Regioni: ok a revisione profilo Oss e all'Assistente Infermiere Dalla Stato-Regioni semaforo verde alla nuova figura dell'Assistente Infermiere Un operatore in possesso della qualifica di operatore socio sanitario che a seguito di un ulteriore percorso formativo consegue al qualifica di Assistente infermiere . (Nurse24)

La notizia riportata su altri giornali

“Un passo atteso e importante che come Confcooperative Sanità abbiamo richiesto con forza in questi anni”. “Senza questi strumenti, si rischia di compromettere una grande occasione per potenziare le capacità assistenziali necessarie a garantire gli standard di cura in ADI, fondamentali per la popolazione fragile e richiesti dal PNRR. (Quotidiano Sanità)

Le numerose... "Sulla questione dell' Assistente Infermiere , prendiamo amaramente atto che le nostre fondate proteste, così come quelle di altre organizzazioni, non hanno avuto effetto. (Virgilio)

Mentre all'ordine del giorno della Conferenza Stato-Regioni del 3 ottobre 2024 ci sono proprio la revisione della figura dell’Oss e l'istituzione dell'Assistente infermiere, Andrea Bellingeri, infermiere specializzato in wound care (chirurgia vascolare, ambulatori di vulnologia e piede diabetico Fondazione Pol. (Nurse24)

Entra in scena la nuova figura dell’assistente infermiere. Semaforo verde della Conferenza Stato Regioni anche alla revisione del profilo dell’Oss

1) Nelle ultime settimane si è ingigantito sui social e sui giornali sanitari il dibattito sull’istituendo Assistente Infermiere. Sarà una sorta di figura ibrida tra l’infermiere e l’Operatore Socio Sanitario, ma senza a responsabilità dirette. (Fsi-Usae)

Il via libera è arrivato oggi, 3 ottobre, dalla Conferenza Stato-Regioni che ha stabilito, con un provvedimento dedicato, l'istituzione di un nuovo ruolo specializzato. Il nuovo assistente infermiere dovrà collaborare con il personale infermieristico e svolgere le attività proprie del profilo dell'operatore socio-sanitario ascolta articolo (Sky Tg24 )

Approvati nella seduta di oggi gli investimenti di circa 4miliardi e mezzo di euro per iniziative urgenti nel campo dell’edilizia sanitaria, valutabili dall’Inail e le risorse ex art 20 per la regione Molise. (Quotidiano Sanità)