Falli (ex-Presidente OPI La Spezia): "molto preoccupato per la reale operatività dell'Assistente Infermiere".

Falli (ex-Presidente OPI La Spezia): molto preoccupato per la reale operatività dell'Assistente Infermiere.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AssoCareNews.it SALUTE

Continuano le interviste del direttore Angelo Riky Del Vecchio ai protagonisti del mondo dell’Infermieristica, del sindacato, delle società scientifiche e della politica sanitaria italiana. Questa volta abbiamo posto 10 domande all’ex-presidente storico dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di La Spezia, Dott. Francesco Falli. Falli è stato per più mandati il presidente di OPI La Spezia, fino alle ultime elezioni di questo settembre, dove ha vinto la lista da lui organizzata; oggi è per sua scelta il Segretario di OPI La Spezia e continuerà ancora per un po’ a occuparsi di Rischio Clinico per una ASL della Liguria, quella spezzina. (AssoCareNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

"Sulla questione dell' Assistente Infermiere , prendiamo amaramente atto che le nostre fondate proteste, così come quelle di altre organizzazioni, non hanno avuto effetto. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un recente sondaggio condotto tra Operatori Socio-Sanitari (OSS) da Assocareinformazione ha rivelato un dato sorprendente: ben il 92% di loro si rifiuta di intraprendere il percorso per diventare assistente infermiere (AssoCareNews.it)

Assistente Infermiere. Nursing Up e Cnai: “Così si va verso una soluzione precaria che rischia di aggravare la carenza di personale” “Sulla questione dell’Assistente Infermiere, prendiamo amaramente atto che le nostre fondate proteste, così come quelle di altre organizzazioni, non hanno avuto effetto. (Quotidiano Sanità)

Nasce ufficialmente oggi l’Assistente Infermiere: ecco la nuova figura

« E tutto ciò a iso risorse» lamenta il presidente dell’Ordine degli Infermieri della Provincia di Varese Arelio Filippini che ha scritto una lettera al Presidente della Lombardia Attilio Fontana, all’Assessore Guido Bertolaso e al direttore della direzione Welfare Marco Cozzoli. (varesenews.it)

Sulla base dei suddetti punti fermi, ciascuna Regione ha provveduto ad accreditare numerosi enti di formazione privati, aprendo le porte ad una competizione per l’accaparramento della domanda attraverso la differenziazione dell’offerta didattica e del costo del corso. (www.dimensioneinfermiere.it)

Scopriamo insieme chi è l’Assistente Infermiere e quali compiti avrà nel sistema sanitario. (Nurse Times)