Pronta la Guida Michelin degli Hotel. Ecco come funziona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo Bruno Barbieri, che in una nota trasmissione televisiva verifica morbidezza e altezza del topper prima di assegnare i propri voti ai quattro hotel in gara, presto sarà anche la Guida Michelin a giudicare uno dei grandi perni dell’industria del turismo italiano, una voce che da sola supera il 10% del Pil. Come accade per il tribunale forse più temuto dai ristoratori insieme a quello dei social, dal prossimo anno la “bibbia della gastronomia” sguinzaglierà infatti i propri ispettori travestiti da clienti misteriosi nei migliori hotel del Pianeta. (Nicola Porro)
Su altre testate
Fulvio Ferrigno È con grande frustrazione e profonda delusione che oggi ci troviamo a dover apprendere dell’annullamento delle giornate FAI (Fondo Ambiente Italiano) a Pozzuoli, in questo prossimo autunno. (Magazine )
La Guida mette la sua esperienza al servizio dei viaggiatori alla ricerca di esperienze personalizzate. In risposta all'iper-standardizzazione delle risorse ricettive (design, arredamento, option in camera, ecc. (Horeca News)
“La guida è stata creata per dare ai viaggiatori chiavi di scoperta e illuminare le loro scelte in un momento in cui mancavano le informazioni”, ricorda il proprietario di questa guida creata nel 1900 dai fratelli André e Edouard Michelin, a destinazione degli automobilisti. (Travelnostop.com)
Gli ispettori trascorrono la maggior parte dell'anno in viaggio alla scoperta dei migliori ristoranti da consigliare e gli indirizzi selezionati vengono inseriti mensilmente nella selezione italiana, sia sul sito web di Guida Michelin che sull'app. (Horeca News)
L’appuntamento che si è tenuto il 4 ottobre al TIGEM di Pozzuoli (NA) e ha visto la partecipazione di maestri lievitisti giunti da tutta Italia e rappresentati delle istituzioni, uniti per la tutela e lo sviluppo del grande lievitato ambasciatore del Made in Italy nel Mondo. (Horeca News)
Lo scorso 5 ottobre, in occasione della Cerimonia di Premiazione, Nelson Freitas è stato proclamato vincitore del Premio S.Pellegrino Young Chef Academy 2023, concludendo così la quinta edizione dell’ambizioso progetto internazionale di scouting e formazione di talenti promosso da S.Pellegrino. (Horeca News)