Renzi: “Contro le mie consulenze all’estero norma sovietica di FdI”. Il leghista Romeo: “È assurda”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA — Nella sala Garibaldi di Palazzo Madama, Matteo Renzi non sembra affatto crucciato per la norma che FdI ha costruito per cestinargli le consulenze a svariati zeri che macina da quando ha lasciato Palazzo Chigi, a partire da quella più famosa, dall’Arabia Saudita. Certo, si mostra indignato quando ne fa una questione di principio: «È la prima volta che la maggioranza fa una legge ad personam… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Contro Meloni e la sua famiglia. Interrogazioni parlamentari, dichiarazioni pubbliche, interviste. (Il Fatto Quotidiano)
Ma in realtà la misura non è stata cancellata del tutto: nella riformulazione dei relatori di maggioranza, concordata con il governo, c’è la possibilità di nuovi rimborsi spese per i viaggi per un totale di circa 2500 euro. (la Repubblica)
A cura di Annalisa Cangemi Norma anti-Renzi nella legge di Bilancio cambia ancora: no a compensi da Paesi extra Ue per membri governo La norma anti-Renzi nella manovra 2025 cambia ancora: la nuova formulazione dell’emendamento sul divieto di ricevere compensi extra Ue include anche i titolari di cariche di governo. (Fanpage.it)
"Mi spiace che non ci sia più Berlusconi, si sarebbe alzato e gli avrebbe detto, siete solo dei poveri..... "Che il centro destra faccia una norma sovietica è meraviglioso". (Civonline)
L’ultimo rinvio è arrivato nel tardo pomeriggio di martedì 7 dicembre. La conferenza dei capigruppo che ipotizzerà un calendario per la discussione alla Camera della legge di bilancio dovrebbe tenersi mercoledì mattina. (Open)
«È una porcata». Cioè, in sostanza, che vieta al leader di Iv di svolgere la sua celebre attività di conferenziere in giro per il mondo, e in particolare nell’Arabia Saudita del suo amico Mohammed Bin-Salman. (Il Dubbio)