MotoGP 2023. GP del Portogallo. Alex Marquez la tocca subito piano: "Con Ducati? Tutti possono vincere"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Moto.it SPORT

In diretta da Portimao è Alex Marquez il primo pilota di cui riportiamo le dichiarazioni. È anche uno dei più attesi nonché uno dei favoriti del minicampionatino a 7. Alex ha parlato della sfida che sta affrontando... “Non si può paragonare questo mio primo anno in Ducati con il primo con la Honda, una stagione molto particolare anche se poi è stata la mia migliore in MotoGP. Adesso è tutta un’altra cosa, sono molto più rilassato, sicuramente vengo dal miglior inverno in questa categoria" Sul modello di moto che ha quest'anno... (Moto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Siamo in posizione migliore rispetto agli altri, però attenzione alla Yamaha ed a Marc Marquez che non appena avrà concluso il lavoro con la moto nuova sarà davanti". Invece oggi i test sono andati perfettamente ed abbiamo iniziato al meglio. (Tiscali)

LA GUIDA TV DI PORTIMAO (Sky Sport)

La seconda parte del 2022 delle due ruote ha dato riscontri inequivocabili: la Ducati è la moto da battere e “Pecco” Bagnaia il suo alfiere prediletto. I test avrebbero potuto cambiare le gerarchie, e invece hanno confermato la superiorità tecnica della moto di Borgo Panigale. (FormulaPassion.it)

Il giovedì della prima gara è il momento per tirare le somme prima del via. La preparazione dei test invernali è alle spalle e si inizia a pensare agli obiettivi che si vogliono raggiungere. Marco Bezzecchi, però, tira il freno. (GPOne.com)

prima della grande rimonta di Bagnaia – terzo a 6,50. In quarta posizione Marc Marquez a 7,50. La prima gara - Le quote antepost per la stagione si riflettono anche su quelle per il primo Gran Premio del 2023: la vittoria di Bagnaia paga 1,85, seguito da Bastianini e Quartararo a 6,50. (Adnkronos)

Tutto è pronto per il via del campionato MotoGP a Portimao. Quest’anno ci saranno diverse novità, anche per quanto riguarda le gomme. L’assegnazione degli pneumatici è stata rivista e i piloti hanno ora a disposizione tre mescole anteriori e due mescole posteriori, una in meno rispetto al 2022, fra cui scegliere per le loro gomme Michelin. (GPOne.com)