Incendio in deposito petrolifero a Tuapse dopo attacco ucraino con droni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un incendio è scoppiato in un'area di circa mille metri quadrati in un deposito di prodotti petroliferi a Tuapse, nel sud della Russia sulla costa del Mar Nero, a causa di un attacco ucraino con droni. Lo ha reso noto il governatore, Veniamin Kondratyev. "Il regime di Kiev ha attaccato la struttura la notte scorsa e una delle cisterne contenente benzina ha preso fuoco", ha detto Kondratyev, citato dall'agenzia Interfax (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altre testate
E' il commento della Germania dopo i nuovi attacchi russi denunciati dall'Ucraina, il giorno dopo l'accordo per una tregua limitata concluso dal presidente russo con il suo omologo americano Donald Trump durante la loro lunga telefonata di ieri. (Civonline)
Il filmato sui social ucraini: "A seguito dell'attacco russo nella regione di Odessa, sono stati danneggiati anche un istituto scolastico prescolare" Cos'è il nuovo missile ucraino che può raggiungere Mosca: ecco il Long Neptune (RaiNews)
Le forze russe hanno lanciato ieri sera un massiccio attacco con droni contro la città di Sumy, nell'Ucraina nord-orientale, colpendo un'infrastruttura critica: lo ha reso noto il sindaco, Artem Kobzar, come riporta Ukrainska Pravda. (RaiNews)
DNIPRO – La disastrosa ritirata dal Kursk, sotto tiro costante, minaccia di trasformarsi in una controffensiva russa in direzione di Sumy. Il servizio di frontiera ucraino avverte che i russi lanciano gruppi d’assalto in direzione di Zhuravka, Novenke e Basivka, poco più a ovest rispetto al valico di frontiera di Sudzha. (la Repubblica)
PUBBLICITÀ Le difese aeree dell'Ucraina hanno distrutto 16 droni lanciati dalla Russia nel corso di un attacco notturno. Lo hanno reso noto le autorità di Kiev, specificando che altri 9 droni russi sono stati messi fuori servizio grazie ad operazioni di disturbo elettronico. (Euronews Italiano)
Le Forze Armate ucraine hanno combattuto l’attacco aereo e lo hanno respinto, così che alle 09:00 locali di oggi è stato confermato che 47 UAV d’attacco e altri droni sono stati abbattuti nelle regioni ucraine di Kharkiv, Poltava, Sumy, Cherkasy, Kyiv, Zhytomyr, Dnipro, Donetsk e Odesa. (Rights Reporter)