Giornalismo in lutto, è morto Paolo Griseri: aveva 67 anni

Giornalismo in lutto, è morto Paolo Griseri: aveva 67 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca INTERNO

Lutto nel mondo del giornalismo, italiano ma soprattutto della nostra Torino: Paolo Griseri, editorialista, già vicedirettore de La Stampa e per anni inviato di Repubblica, è mancato ieri, giovedì 24 ottobre, a Torino a causa di un infarto. Griseri aveva 67 anni. Dagli anni '80 era uno dei massimi esperti del mondo Fiat, oggi Stellantis, ma è stato anche un punto di riferimento della Torino degli operai. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altre testate

A proposito di Paolo. Ha detto solo: Paolo non c’è più. (La Stampa)

Non proprio un idem sentire tra le due “boite” ma tra me e lui simpatia immediata. L’ultimo messaggio con Paolo, dopo 45 anni di amicizia è stato questo: «Grazie per la bella chiacchierata, tutta una vita passata insieme». (La Stampa)

Onestà, logica e curiosità

Addio a Paolo Griseri E' morto Paolo Griseri, storico editorialista di Repubblica e poi della Stampa ed ex vicedirettore del quotidiano torinese. (Telecity News 24)

La mia dimestichezza con la moderna tecnologia è infatti assai limitata. E lo conservo proprio come testimonianza di quella amicizia e al tempo stesso di come era e voglio ricordare Paolo: sereno, scrupoloso, appassionato ai temi che trattava, animato da logica e buon senso nell’approfondirli senza mai pregiudizi, padrone della materia una volta giunto il momento di scrivere. (La Stampa)