A proposito di Paolo

A proposito di Paolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

A proposito di Paolo. Con il cuore di Paolo Griseri, è saltato per aria anche quello di tutti noi che gli abbiamo voluto bene e che continueremo a volergliene per sempre. A darci la notizia è stata Stefania, moglie, amica e collega vicedirettrice per un po’ qui da noi, a La Stampa, e, dalla prossima settimana, nuovamente a Repubblica. Ci ha chiamato giovedì sera, la voce spezzata. Ha detto solo: Paolo non c’è più. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non proprio un idem sentire tra le due “boite” ma tra me e lui simpatia immediata. Martedì ci eravamo visti, da me all’Egizio, per un’intervista nel suo “Bosco dei Saggi”, e avevamo rievocato il nostro mezzo secolo di percorsi affettuosamente paralleli; 1978, stessa età, due pulzelli ventenni, io all’ufficio stampa Fiat, lui al Manifesto. (La Stampa)

Dagli anni '80 era uno dei massimi esperti del mondo Fiat, oggi Stellantis, ma è stato anche un punto di riferimento della Torino degli operai. Griseri aveva 67 anni. (Torino Cronaca)

Onestà, logica e curiosità

Paolo Griseri è morto improvvisamente, all'età di 67 anni, a Torino. Negli anni ‘80 aveva seguito le vicende sindacali della Fiat per il Manifesto e poi per Repubblica. Negli ultimi mesi, per la Stampa, ha firmato Il bosco dei saggi, una serie di interviste ai grandi protagonisti del Nord-Ovest. (Telecity News 24)

Di questa intervista conservo il ritaglio. La mia dimestichezza con la moderna tecnologia è infatti assai limitata. (La Stampa)