Torinesità discreta e tenace

Torinesità discreta e tenace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

L’ultimo messaggio con Paolo, dopo 45 anni di amicizia è stato questo: «Grazie per la bella chiacchierata, tutta una vita passata insieme». Martedì ci eravamo visti, da me all’Egizio, per un’intervista nel suo “Bosco dei Saggi”, e avevamo rievocato il nostro mezzo secolo di percorsi affettuosamente paralleli; 1978, stessa età, due pulzelli ventenni, io all’ufficio stampa Fiat, lui al Manifesto. Non proprio un idem sentire tra le due “boite” ma tra me e lui simpatia immediata. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

E lo conservo proprio come testimonianza di quella amicizia e al tempo stesso di come era e voglio ricordare Paolo: sereno, scrupoloso, appassionato ai temi che trattava, animato da logica e buon senso nell’approfondirli senza mai pregiudizi, padrone della materia una volta giunto il momento di scrivere. (La Stampa)

Griseri aveva 67 anni. Lutto nel mondo del giornalismo, italiano ma soprattutto della nostra Torino: Paolo Griseri, editorialista, già vicedirettore de La Stampa e per anni inviato di Repubblica, è mancato ieri, giovedì 24 ottobre, a Torino a causa di un infarto. (Torino Cronaca)

A proposito di Paolo

E' morto Paolo Griseri, storico editorialista di Repubblica e poi della Stampa ed ex vicedirettore del quotidiano torinese. Paolo Griseri è morto improvvisamente, all'età di 67 anni, a Torino. Negli anni ‘80 aveva seguito le vicende sindacali della Fiat per il Manifesto e poi per Repubblica. (Telecity News 24)

A darci la notizia è stata Stefania, moglie, amica e collega vicedirettrice per un po’ qui da noi, a La Stampa, e, dalla prossima settimana, nuovamente a Repubblica. Ci ha chiamato giovedì sera, la voce spezzata. (La Stampa)