LIVE Ruud-Rublev 6-4, 4-5, ATP Finals 2024 in DIRETTA: il norvegese sfiderà Sinner, si prosegue con 200 punti in palio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Si chiude qui la DIRETTA LIVE del match tra Ruud e Rublev, che chiude la fase a gironi delle ATP Finals 2024. Un saluto sportivo, a domani! 22:32 Ruud che è sicuro di chiudere la stagione quantomeno al 6° posto mondiale. Ricordiamo che il norvegese tutte le volte che ha giocato le Finals a Torino è quantomeno giunto in semifinale. Domani per lui sarà dura, ma questa versione dello scandinavo può far paura anche al miglior Jannik Sinner (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo aver battuto Alex de Minaur, l’americano Taylor Fritz e pure Daniil Medvedev, il numero 1 ora affronta Casper Ruud, il norvegese che è stato capace di battere Carlos Alcaraz. Lo spagnolo è stato eliminato e al momento il rivale per Sinner sembra essere Alexander Zverev. (Il Fatto Quotidiano)
3. 7 Harri Heliovaara / Henry Patten vs 1 Marcelo Arevalo / Mate Pavic (non prima ore: 18:00) 4. 1 Jannik Sinner vs 6 Casper Ruud (non prima ore: 20:30) (LiveTennis.it)
Lui è il favorito ma ha anche più pressioni, ma onestamente sembra abbia dimenticato come si perde". Lo dice sorridendo Casper Ruud, nella conferenza stampa post partita, pensando alla sfida di domani con Jannik Sinner nella semifinale delle Atp Finals (Il Mattino di Padova)
La certezza è arrivata dopo la vittoria di Ruud, numero 7 del mondo, nel primo set per 6-4 nel match contro Andrey Rublev, numero 8: chiuderà il gruppo Newcombe al secondo posto. Alla fine si è imposto sull'avversario per 6-4, 5-7, 6-2. (Sport Mediaset)
Chiudendo il terzo set sul 6-2, Casper Ruud finisce con un successo il gruppo Newcombe al secondo posto, che vale il posto nella semifinale di domani alle 20.30 contro Jannik Sinner: il norvegese ha battuto Andrey Rublev 6-4 5-7 5-2 in un'ora e 43 minuti Ruud strappa il servizio a Rublev tenendolo a 15, piazza il break e ora servirà per il match Ruud chiude con un ace il game del 4-2 tenendo a 15 Rublev Si rialza Rublev e vince il game tenendo l'avversario a 15: Ruud resta avanti di un break Con dieci punti su undici Ruud al servizio vola 40-0, lascia un punto a Rublev ma il norvegese con un ace si prende il 3-1 Ruud approfitta dei problemi fisici di Rublev, si prende il game tenendo il russo a zero: da valutare le condizioni fisiche del russo Ruud si prende il secondo game del terzo set tenendo a 30 Rublev Il terzo set si apre con Rublev che di forza vince il primo game tenendo a zero Ruud Doppio set point per Rublev avanti 40-15 con Ruud al servizio: al secondo si prende l'accesso al terzo set dopo un'ora e 17 di partita Rublev chiude il turno di servizio con l'ace che vale il 6-5 e si garantisce almeno il tie break Si va ai vantaggi, Ruud ha la palla del 5 pari e non la sbaglia Resistenza Rublev, Ruud tiene fino a 30 poi lascia il gioco al russo che va a un gioco dal set. (La Gazzetta dello Sport)
Ruud si assicura l'aritmetica qualificazione vincendo già il primo set contro Andrey Rublev (6-4), poi subisce il ritorno del russo (5-7) ma nel terzo parziale si prende la vittoria (6-2). (Tiscali)