Dai magnifici 8 ai magnifici 4, ecco il quadro completo delle semifinali. Chi è lo sfidante di Sinner...
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dai magnifici 8, ai magnifici 4: Sinner, Zverev, Fritz e Ruud. Sono loro che sabato 16 novembre si giocheranno le due semifinali per accedere alla giornata più importante del “torneo dei maestri”, quella in programma domani, domenica 17 novembre, la giornata dell’ultimo atto delle Nitto Atp Finals. Alle ore 14:30 il primo incontro di giornata quello che vedrà Zverev (numero 2 al mondo) opposto a Taylor Fritz: il californiano quest’anno lo ha già battuto due volte. (Torino Cronaca)
Su altri media
Al norvegese nell’ultimo match dei round robin (gruppo Newcombe) bastava vincere un set contro Andrey Rublev per aggiudicarsi matematicamente il secondo posto nel girone dietro a Zverev, vincitore nelle sue tre partite. (LiveTennis.it)
Il norvegese stacca subito il pass per la semifinale per regalarsi Sinner domani: infatti a Ruud bastava vincere un set per qualificarsi al turno successivo e lo ha fatto aggiudicandosi il 1° per 6-4 grazie al break al 7° gioco poi confermato per portarsi 5-3. (Tuttosport)
ADVERTISEMENT Sarà Casper Ruud a sfidare Jannik Sinner nella seconda semifinale in programma domani sera alle 20.30 alle Atp Finals di Torino. Il gruppo intitolato a John Newcombe è terminato con il successo di Alexander Zverev e la clamorosa eliminazione di Carlos Alcaraz non al top fisicamente e che è stato battuto sia da Ruud che oggi dallo stesso giocatore tedesco. (Tennis World Italia)
Servizio - I dati misurati dal Leaderboard dell'Atp, che misura il rendimento attraverso parametri come le percentuali di prime in campo e di punti ottenuti al servizio, la media degli ace e dei doppi falli, attestano la superiorità di Sinner. (SuperTennis)
Più solido e meno falloso il norvegese, che la spunta in tre set anche se già dopo il primo parziale era certo di approdare tra i migliori quattro. Il russo chiude il torneo con tre ko in altrettanti incontri. (Diretta)
Venerdì sera Casper Ruud si è qualificato per la terza volta per le semifinali delle Nitto ATP Finals di Torino superando Andrey Rublev per 6-4, 5-7, 6-2 e mettendo fine alle speranze del numero 9 del mondo di passare alla fase successiva. (Nitto ATP Finals)