Sarà Casper Ruud l'avversario di Sinner nelle semifinali delle ATP Finals: Rublev ko ed eliminato

Sarà Casper Ruud l'avversario di Sinner nelle semifinali delle ATP Finals: Rublev ko ed eliminato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

A cura di Alessio Morra Casper Ruud affronterà Jannik Sinner nelle semifinali delle ATP Finals. Il tennista norvegese ha battuto in tre set Andrey Rublev, che chiude il torneo di Torino senza nemmeno una vittoria. Il primo set ha decretato il passaggio in semifinale di Ruud, che tornerà in campo sabato sera non prima delle ore 20:30 contro Sinner. Nel pomeriggio invece toccherà a Fritz e Zverev. Il primo set decide il nome dello sfidante di Sinner Dopo la sconfitta per due set di Alcaraz, contro Zverev che ha dominato il girone, Ruud era in una botte di ferro (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

È Casper Ruud l’avversario di Jannik Sinner nella seconda semifinale delle Nitto ATP Finals 2024. Casper si è imposto nel primo set per 6-4, staccando così il biglietto per la semifinale. (LiveTennis.it)

Servizio - I dati misurati dal Leaderboard dell'Atp, che misura il rendimento attraverso parametri come le percentuali di prime in campo e di punti ottenuti al servizio, la media degli ace e dei doppi falli, attestano la superiorità di Sinner. (SuperTennis)

Questo perché i due sfidanti di stasera si erano presentati all’appuntamento con il seguente bottino: 1 vittoria e 1 sconfitta per Ruud, 0 vittorie e 2 sconfitte per Rublev. Al 25enne norvegese numero 7 del mondo è bastato vincere il primo set, nella sfida contro Rublev (poi vinta 6-4 5-7 6-2), per conquistare la certezza aritmetica della qualificazione, da secondo classificato del gruppo Newcombe alle spalle di Zverev. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner in semifinale alle Atp Finals: ecco dove vedere la partita con il norvegese Ruud

Il norvegese chiude al secondo posto il gruppo Newcombe TORINO (ITALPRESS) - Ci sarà Casper Ruud sulla strada di Jannik Sinner. Alle Atp Finals in corso alla Inalpi Arena di Torino l'ultimo verdetto del round robin arriva in serata, col 25enne di Oslo, numero 7 del mondo, che blinda il secondo posto nel gruppo Newcombe e si guadagna il diritto a sfidare il beniamino di casa. (Tiscali)

Ruud si giocherà l'accesso alla finale domani sera contro Jannik Sinner nel match in programma intorno alle 20.30 . Il norvegese ha conquistato la qualificazione battendo in tre set Andrey Rublev. (Il Mattino di Padova)

Ruud è in semifinale per la terza volta su tre partecipazioni alle Finals. Due i precedenti con Sinner, entrambi a Vienna ed entrambi a favore dell'azzurro in due set, nel 2020 e nel 2021. (Vanity Fair Italia)