Piano strutturale bilancio, sì di camera e senato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Italia Oggi INTERNO

"Leggo in queste ore dichiarazioni fantasiose secondo cui il governo vorrebbe aumentare le tasse che gravano sui cittadini: è falso. Questo lo facevano i governi di sinistra, noi le tasse le abbassiamo, come sanno bene i lavoratori dipendenti, le mamme lavoratrici, le partite Iva". Con questa perole, e con un video diffuso tramite social media, la premier Giorgia Meloni ha smentito le notizia di un aumento delle tasse sulla casa. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Sono dunque precluse, quindi, le altre cinque risoluzioni presentate delle opposizioni, su cui il governo aveva dato parere contrario Tra gli impegni che la maggioranza sollecita al Governo attraverso la risoluzione sul Piano strutturale di bilancio, si legge che la manovra di bilancio deve prevedere «interventi che rendano strutturali gli effetti del taglio al cuneo fiscale sul lavoro e l’accorpamento delle aliquote Irpef su tre scaglioni già in vigore per l’anno in corso; iniziative a sostegno delle famiglie, con particolare riguardo a quelle numerose, e della genitorialità, anche con misure volte a supportare gli istituti per la conciliazione dei tempi lavorativi con le esigenze familiari; risorse per proseguire con il percorso avviato di rinnovo dei contratti del pubblico impiego; individuare fondi per sostenere la spesa sanitaria e mantenere gli investimenti pubblici in rapporto al PIL al livello registrato durante il periodo di vigenza del Pnrr». (Il Sole 24 ORE)

Il Piano di bilancio di medio termine beneficia di entrate tributarie impreviste, che migliorano le previsioni di finanza pubblica. Gran parte di queste risorse saranno usate per finanziare in deficit la manovra. (Lavoce.info)

Il via libera al testo del centrodestra con 183 voti favorevoli alla Camera e 95 al Senato. Respinte le cinque mozioni dell'opposizione (Open)

Ministro Giorgetti presenta il piano strutturale di bilancio

Patuanelli: In Piano strutturale bilancio Governo presenta solo tagli, austerità ha sempre fallito 09 ottobre 2024 La dichiarazione del senatore grillino in via dei Staderari a Roma. (Il Sole 24 ORE)

"E' importante notare che questo dibattito si sia aperto oggi con la voce autorevole del senatore Monti, il quale ha espresso considerazioni favorevoli sulle decisioni del governo in termini di finanza pubblica. (Civonline)

Presentato dal Ministro dell’economia Giorgetti il piano strutturale di bilancio. Servizio di Augusto Cantelmi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)