Il maltempo flagella l'isola greca di Paros, auto trascinate dall'acqua
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Immagini di inondazioni sull'isola greca di Paros dove, insieme alla vicina isola di Mykonos, forti piogge hanno innescato inondazioni improvvise. Le autorita' affermano che la pioggia continuera' anche martedi'. Secondo il sindaco di Paros Costas Bizas, un torrente e' straripato nel villaggio di pescatori di Naoussa, allagando aziende e case e spazzando via quasi 40 veicoli. Non ci sono segnalazioni di feriti. (Tiscali Notizie)
Su altri media
Il Consorzio chiama nuovamente a raccolta le istituzioni, le imprese, i professionisti e le associazioni del settore turistico per definire insieme il Piano di Sviluppo Turistico del territorio Dopo il successo del primo ciclo di incontri, che ha permesso di individuare punti di forza e criticità del turismo madonita, il Consorzio Turistico Madonie Cefalù chiama nuovamente a raccolta le istituzioni, le imprese, i professionisti e le associazioni del settore turistico per il secondo ciclo di incontri dedicato alla creazione del primo Piano di Sviluppo Turistico del territorio. (Economia Sicilia)
Il sindaco di Paros, Costas Bizas, ha dichiarato che un fiume ha rotto gli argini nel villaggio di pescatori di Naoussa, allagando negozi e case e travolgendo circa 40 veicoli. Si prevede che forti piogge si sposteranno poi sulle isole di Chios, Samos e Icaria accompagnate da vento fino a 74 km orari. (Tgcom24)
Condizioni di forte instabilità insistono sulle regioni meridionali per la presenza di una circolazione depressionaria estesa dal Sud Italia alla Grecia. Una delle regioni più colpite dal maltempo quest’oggi è la Puglia, dove da stamane si sono verificati rovesci e temporali anche di forte intensità. (Meteo Italia)
La zona più colpita dalle piogge è quella di Naoussa, dove la situazione è particolarmente critica: l'amministrazione locale ha invitato i cittadini alla massima prudenza e a evitare il più possibile gli spostamenti (la Repubblica)
Le immagini drammatiche che arrivano da Naoussa mostrano veicoli sommersi e spinti via dalla forza dell’acqua, mentre nel villaggio di Lefkes il maltempo ha provocato frane e smottamenti. Le violente piogge che hanno colpito l’isola di Paros, in Grecia, hanno trasformato le strade in veri e propri fiumi in piena, trascinando via automobili e detriti. (TGLA7)
Le immagini sono diventate virali sui social (lapresse.it)