Il maltempo flagella l'isola greca di Paros, auto trascinate dall'acqua
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Immagini di inondazioni sull'isola greca di Paros dove, insieme alla vicina isola di Mykonos, forti piogge hanno innescato inondazioni improvvise. Le autorita' affermano che la pioggia continuera' anche martedi'. Secondo il sindaco di Paros Costas Bizas, un torrente e' straripato nel villaggio di pescatori di Naoussa, allagando aziende e case e spazzando via quasi 40 veicoli. Non ci sono segnalazioni di feriti. (Tiscali Notizie)
Su altri media
Giovedì 3 aprile, alle ore 10.30, presso la sala Tevere della Regione Lazio, si terrà la conferenza: “Le Pmi al centro dello sviluppo regionale: un patto in 5 punti”. L’incontro sarà l’occasione per un confronto su come indirizzare al meglio le nuove strategie e misure dirette ai piccoli e medi imprenditori del Lazio. (Frosinone News)
Si prevede che forti piogge si sposteranno poi sulle isole di Chios, Samos e Icaria accompagnate da vento fino a 74 km orari. Particolarmente colpite Paros e Mykonos, note località turistiche. (Tgcom24)
In particolare, nelle località turistiche di Parikia e Naoussa, le strade sono state invase da acque tumultuose che hanno trascinato auto e detriti, causando danni significativi alle infrastrutture locali. (Meteo.it)
Il Mar Egeo, con le sue affascinanti isole disseminate tra acque cristalline e paesaggi suggestivi, si sta rivelando sempre più vulnerabile agli effetti di eventi meteorologici estremi e fenomeni sismici di intensità crescente. (MeteoWeb)
Sono incredibili le immagini che arrivano dall’isola di Paro, in Grecia, colpita da un’ondata di maltempo. In un video diventato virale sui social si vedono alcune auto, nel villaggio di Naoussa, trascinate dall’impetuosa corrente di un torrente ingrossato dalle forti piogge. (lapresse.it)
Il Consorzio chiama nuovamente a raccolta le istituzioni, le imprese, i professionisti e le associazioni del settore turistico per definire insieme il Piano di Sviluppo Turistico del territorio Al via il secondo ciclo di incontri con il Consorzio Turistico Cefalù Madonie (Economia Sicilia)