Mondiali, la Fifa ufficializza le sedi del 2030 e 2034

Mondiali, la Fifa ufficializza le sedi del 2030 e 2034
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi SPORT

(Adnkronos) – Sono state ufficializzate dalla Fifa le sedi dei Mondiali 2030 e 2034. Spagna, Marocco, Portogallo e una parte di Sudamerica (Argentina, Uruguay e Paraguay) ospiteranno il torneo nel 2030, poi toccherà all’Arabia Saudita. Si tratta di una decisione presa dalla Fifa con il voto di un congresso virtuale. Senza troppa attesa, anche perché le candidature erano in solitaria. Per quanto riguarda l’edizione 2030, quella del centenario della Coppa, si tratta di un unicum. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti di oggi. La FIFA ha assegnato i Mondiali 2030 e 2034. Via alla serata Champions (TUTTO mercato WEB)

La FIFA conferma il suo apprezzamento per gli Stati Uniti, scegliendoli come potenziale sede del Mondiale per Club 2029. (Europa Calcio)

Arabia 2034 come Qatar 2022, non si può giocare nella finestra estiva. La Premier League e gli altri campionati europei “si opporranno a qualsiasi tentativo di giocare in inverno” (IlNapolista)

Il Telegraph attacca Infantino: 'L'assegnazione del Mondiali all'Arabia è la più vile svendita dello sport"

Arabia Saudita sarà il paese ospitante dei Mondiali 2034. È arrivata oggi, mercoledì 11 dicembre 2024, l’ufficialità per quanto riguarda l’organizzazione della Coppa del Mondo che si giocherà esattamente tra 10 anni. (Milan News 24)

La federazione internazionale del calcio ha svelato i Paesi che ospiteranno i Mondiali del 2030 e del 2034. Non c'erano concorrenti e la decisione è arrivata per acclamazione durante uno straordinario congresso virtuale. (Quotidiano Sportivo)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)