Ferrara: “Juve me**a? No, anzi, dopo domenica solo grazie Juve”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ora, qualcuno dirà che stiamo giustificando la coreografia. Non è così. L’intento è solo di evitare moralismi eccessivi. Del resto, gli stadi non sono il luogo ideale per insegnare il bon ton. A chi non è capitato, per esempio, di portare il proprio figlio per la prima volta allo stadio e trovarsi a dover rispondere a domande imbarazzanti? “Papà, perché quel signore sta urlando 'devi morire' a quel giocatore a terra infortunato?” La risposta può essere un po' imbarazzante: “Beh, Giacomino, non è che lo vuole davvero morto. (Viola News)
Su altre fonti
In particolare, per undici di essi la violazione è consistita nel non aver occupato il posto assegnato, evidenziato sul titolo di accesso, essendo invece rimasti in piedi durante il corso dell’incontro, sulla balaustra metallica all’interno del settore Ferrovia; mentre per un altro sostenitore fiorentino che ha sottoscritto la relativa richiesta di allestimento, la violazione ha riguardato l’organizzazione, ad inizio gara, di una coreografia difforme da quella autorizzata dal Gruppo Operativo per la Sicurezza (GOS). (Viola News)
"Ognuno ha detto o scritto la sua. D'altra parte la coreografia esposta in Curva Ferrovia/Fiesole non poteva nè voleva passare inosservata. Il fatto ha spaccato in due o forse in tre il tono dei commenti: gli indignati, gli innocentisti e i critici moderati. (Firenze Viola)
L'opinione dell'avvocato Mattia Alfano, intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per dire la sua sulla coreografia della Fiorentina contro la Juventus (Viola News)
Dopo le polemiche e la multa da 50mila euro imposta alla società viola dal giudice sportivo, la Questura di Firenze precisa in una nota che la coreografia 'anti-juve' dei tifosi della Fiorentina in occasione della partita di domenica scorsa allo stadio Artemio Franchi, era “difforme da quella autorizzata dal Gruppo operativo per la sicurezza”. (Labaro Viola)
Dopo le polemiche e la multa comminata dal Giudice Sportivo, la maggioranza dei fiorentini (48,8%) che hanno partecipato all’indagine online promossa da MetaFirenze, il progetto di informazione e partecipazione digitale promosso dall’agenzia di comunicazione Galli Torrini, difende la Curva Fiesole e la coreografia organizzata in occasione della partita contro la Juventus. (Today.it)
Per undici di loro la violazione è consistita nel non aver occupato il posto assegnato, evidenziato sul titolo di accesso: sono imasti in piedi durante il corso dell’incontro, sulla balaustra metallica all’interno del settore Ferrovia. (Corriere Fiorentino)