Gabriel Attal: «Prendersela con un ebreo francese significa prendersela con tutti i francesi»

Gabriel Attal: «Prendersela con un ebreo francese significa prendersela con tutti i francesi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere del Ticino ESTERI

Il bilancio, un poliziotto ferito, nel frattempo uscito dall'ospedale, è certamente pesante. Ma, per dirla con il primo ministro francese Gabriel Attal, arrivato sul luogo dell'esplosione, alla sinagoga di La -Motte, nell'Hérault, si è sfiorato un dramma assoluto. I fatti, innanzitutto: almeno due auto – una delle quali contenente una bombola di gas – sono state incendiate stamane davanti al luogo di culto. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

00:25 Almeno due auto, tra cui una contenente una bombola di gas, hanno preso fuoco sabato mattina davanti a una sinagoga a La -Motte, nel sud della Francia, provocando un'esplosione che ha ferito un agente della polizia municipale, si apprende da fonti della gendarmeria e dal sindaco della città, Stéphan Rossignol. (La Stampa)

Francia, auto incendiate ed esplosione davanti a una sinagoga (Il Mattino di Padova)

Il principale sospettato per l’attentato alla Sinagoga di Beth Yaacov, a La -Motte, nel sud della Francia, è stato catturato dalle forze dell’ordine. Lo conferma BFMtv citando fonti della polizia. Nella giornata di ieri almeno due auto, una delle quali contenente una bombola di gas, sono state incendiate davanti al luogo di preghiera, causando un’esplosione che ha ferito un membro delle forze dell’ordine. (LAPRESSE)

Catturati attentatore e complici dell'attacco alla Sinagoga in Francia

La Procura nazionale antiterrorismo ha avviato le indagini, ha scritto su X il primo ministro Gabriel Attal, aggiungendo che le forze di (Secolo d'Italia)

Ieri sera è stato arrestato il presunto responsabile a Nimes, nel vicino dipartimento del Gard, al termine di una fuga durata quindici ore. Importanti aggiornamenti sull’attentato alla sinagoga di La -Motte, nell'Herault, in Francia. (il Giornale)

Sono tre le persone arrestate per l’attacco di ieri ad una sinagoga nel sud della Francia , dove un individuo che portava una bandiera palestinese e indossava una kefia ha dato fuoco a due automobili parcheggiate davanti al luogo di culto. (Gazzetta del Sud)