Due auto esplose vicino alla sinagoga in Camargue: c'è la foto di un sospettato con la bandiera palestinese

Due auto esplose vicino alla sinagoga in Camargue: c'è la foto di un sospettato con la bandiera palestinese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera ESTERI

Poteva essere una strage. Il giovane premier Gabriel Attal arriva nel pomeriggio davanti alla sinagoga Beth- Yacoov della -Motte, in Camargue, squadrato basso edificio di pietra chiara. E lo verifica di persona, accompagnato da rabbino, sindaco, esponenti della comunità, dal ministro dell’Interno Gérald Darmanin: due automobili esplose nel cortile interno, una delle quali caricata con una bombola di gas; tre principi d’incendio, provocati da altrettante bombole, su due porte d’accesso alla struttura, e sotto una pergola che protegge uno spazio comune, con le seggiole e il barbecue (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il sospettato, regolarmente residente in Francia, è stato fermato a Nimes dove è rimasto ferito in una sparatoria contro agenti speciali della polizia, ma le sue condizioni non sono critiche. Oltre al principale sospettato, che secondo i media francesi sarebbe un 33enne algerino, ci sono altre due persone a lui vicine che sono state fermate. (Il Fatto Quotidiano)

Arrestato l'uomo sospettato di aver appiccato incendi e causato un'esplosione all'esterno di una sinagoga a La -Motte, vicino a Montpellier, nel sud-ovest della Francia. Di Euronews Agenzie: AP, EBU (Euronews Italiano)

Sarebbe un 33enne originario dell’Algeria il presunto autore dell'attentato alla sinagoga di La -Motte, nell'Herault, arrestato ieri sera a Nimes dopo una breve fuga. (Sky Tg24 )

Francia, incendio alla sinagoga: sospettato in fuga con una bandiera palestinese

PARIGI Algerino, 33 anni, un figlio nato in Francia, regolare permesso di soggiorno dal 2010: è stato lui ad attaccare sabato mattina, prima della funzione di shabbat, la sinagoga della -Motte, comune sul mare, a sud di Montpellier. (ilmessaggero.it)

Milano, 24 ago. Lo ha appreso la tv francese BFM da fonti vicine alle indagini.La sinagoga Beth Yaacov a La -Motte, nell’Hérault, in Francia è stata colpita da un’esplosione e un incendio questa mattina: un segnale decisamente preoccupante in una Francia protagonista di un’evoluzione politica con grandi punti di domanda e sicuramente lo spettro dell’antisemitismo, che talora ritorna, a oltre un secolo dal caso Dreyfus. (Agenzia askanews)

Francia, auto incendiate ed esplosione davanti a una sinagoga (Il Mattino di Padova)