Esplosione davanti a una sinagoga in Francia: l'edificio avvolto dal fumo

Esplosione davanti a una sinagoga in Francia: l'edificio avvolto dal fumo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa ESTERI

Esplosione davanti a una sinagoga in Francia: l'edificio avvolto dal fumo Almeno due auto, tra cui una contenente una bombola di gas, hanno preso fuoco sabato mattina davanti a una sinagoga a La -Motte, nel sud della Francia, provocando un'esplosione che ha ferito un agente della polizia municipale, si apprende da fonti della gendarmeria e dal sindaco della città, Stéphan Rossignol. Tutti gli aggiornamenti su La Stampa 00:25 (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'hanno trovato le forze speciali, rintanato in uno dei quartieri più poveri di Francia, a mezz'ora di auto dal luogo che secondo il premier dimissionario Attal ha scampato solo per miracolo «un dramma assoluto». (il Giornale)

Ieri sera è stato arrestato il presunto responsabile a Nimes, nel vicino dipartimento del Gard, al termine di una fuga durata quindici ore. Importanti aggiornamenti sull’attentato alla sinagoga di La -Motte, nell'Herault, in Francia. (il Giornale)

Ormai ci si è quasi abituati a considerare questi atti di violenza contro ebrei e istituzioni giudaiche come una ritorsione, per così dire, fisiologica dei torti fatti ai palestinesi. O forse no. (Corriere della Sera)

Francia, incendio alla sinagoga: sospettato in fuga con una bandiera palestinese

All’interno della sinagoga c’erano cinque persone, fra le quali il rabbino, che non sono state ferite dall’esplosione, provocata da una bombola di gas che era stata sistemata dentro una delle auto date alle fiamme. (Il Sole 24 ORE)

Almeno due automobili, una delle quali contenente una bombola di gas, erano state incendiate sabato mattina davanti al luogo di culto provocando il ferimento di un poliziotto municipale. Le telecamere di sorveglianza avevano ripreso le immagini di un individuo che dava fuoco ai veicoli. (RSI.ch Informazione)

Milano, 24 ago. Lo ha appreso la tv francese BFM da fonti vicine alle indagini.La sinagoga Beth Yaacov a La -Motte, nell’Hérault, in Francia è stata colpita da un’esplosione e un incendio questa mattina: un segnale decisamente preoccupante in una Francia protagonista di un’evoluzione politica con grandi punti di domanda e sicuramente lo spettro dell’antisemitismo, che talora ritorna, a oltre un secolo dal caso Dreyfus. (Agenzia askanews)