Attacco incendiario a una sinagoga in Francia. Caccia all'attentatore: indossava una bandiera palestinese

Attacco incendiario a una sinagoga in Francia. Caccia all'attentatore: indossava una bandiera palestinese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Secolo d'Italia ESTERI

Due auto sono state incendiate questa mattina davanti alla sinagoga di La -Motte a Herault, in Francia, provocando un'esplosione che ha ferito un agente della polizia municipale. La Procura nazionale antiterrorismo ha avviato le indagini, ha scritto su X il primo ministro Gabriel Attal, aggiungendo che le forze di (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Le autorita' locali francesi hanno segnalato questa mattina auto incendiate e una esplosione davanti a una sinagoga nel sud della Francia. Un agente di polizia e' rimasto ferito in seguito all'esplosione avvenuta davanti a una sinagoga nel sud del Paese, a La -Motte: lo hanno reso noto fonti ufficiali. (Il Mattino di Padova)

Poteva essere «un dramma assoluto» quello di stamattina alle 8:30, in pieno Shabbat, quando un uomo con bandiera palestinese e “kefiah” ha incendiato almeno due veicoli davanti alla sinagoga “Beth Yaacov” de La -Motte, nel sud della Francia, a poca distanza da Montpellier. (Il Sole 24 ORE)

L’uomo è stato preso dopo quindici ore, a 50 chilometri dal luogo dell’attentato, a Nimes, all’ultimo piano di un palazzo nel quartiere di Pissenvin epicentro di traffico di droga e criminalità. PARIGI Algerino, 33 anni, un figlio nato in Francia, regolare permesso di soggiorno dal 2010: è stato lui ad attaccare sabato mattina, prima della funzione di shabbat, la sinagoga della -Motte, comune sul mare, a sud di Montpellier. (ilmessaggero.it)

Tre arresti in Francia per l’attentato alla sinagoga di Beth Yaacov a La Grande-Motte. Il sospettato è un algerino di 33 anni

Nella notte tra sabato e domenica in Francia sono state arrestate tre persone per l’attacco alla Sinagoga di Beth Yaacov, a La -Motte. Il sospettato, regolarmente residente in Francia, è stato fermato a Nimes dove è rimasto ferito in una sparatoria contro agenti speciali della polizia, ma le sue condizioni non sono critiche. (Il Fatto Quotidiano)

«Si sta facendo di tutto per trovare l’autore di questo atto terroristico. La lotta all’antisemitismo è una lotta costante, di una nazione unita», ha dichiarato Macron (Open)

Sono tre le persone arrestate per l’attacco di ieri ad una sinagoga nel sud della Francia , dove un individuo che portava una bandiera palestinese e indossava una kefia ha dato fuoco a due automobili parcheggiate davanti al luogo di culto. (Gazzetta del Sud)