Francia: esplosione davanti a sinagoga, arrestato principale sospettato

Francia: esplosione davanti a sinagoga, arrestato principale sospettato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE ESTERI

Sabato due auto sono state incendiate davanti al luogo di preghiera Il principale sospettato per l’attentato alla Sinagoga di Beth Yaacov, a La -Motte, nel sud della Francia, è stato catturato dalle forze dell’ordine. Lo conferma BFMtv citando fonti della polizia. Nella giornata di ieri almeno due auto, una delle quali contenente una bombola di gas, sono state incendiate davanti al luogo di preghiera, causando un’esplosione che ha ferito un membro delle forze dell’ordine. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Almeno due auto, tra cui una contenente una bombola di gas, hanno preso fuoco sabato mattina davanti a una sinagoga a La -Motte, nel sud della Francia, provocando un'esplosione che ha ferito un agente della polizia municipale, si apprende da fonti della gendarmeria e dal sindaco della città, Stéphan Rossignol. (la Repubblica)

Le autorita' locali francesi hanno segnalato questa mattina auto incendiate e una esplosione davanti a una sinagoga nel sud della Francia. Un agente di polizia e' rimasto ferito in seguito all'esplosione avvenuta davanti a una sinagoga nel sud del Paese, a La -Motte: lo hanno reso noto fonti ufficiali. (Il Mattino di Padova)

– Il sospettato dell’esplosione e conseguente incendio alla sinagoga francese appare in fuga con una bandiera palestinese nelle immagini della videosorveglianza della sinagoga. Milano, 24 ago. (Agenzia askanews)

Francia: un arresto dopo l'incendio alla sinagoga di La Grande-Motte

PARIGI Algerino, 33 anni, un figlio nato in Francia, regolare permesso di soggiorno dal 2010: è stato lui ad attaccare sabato mattina, prima della funzione di shabbat, la sinagoga della -Motte, comune sul mare, a sud di Montpellier. (ilmessaggero.it)

L’uomo è stato preso ieri sera a Nimes dopo una breve fuga: è stato identificato grazie alle telecamere di videosorveglianza che lo hanno ripreso a volto scoperto mentre tentava di dare fuoco alla sinagoga (Sky Tg24 )

Di Euronews Agenzie: AP, EBU PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)