Francia, esplosione davanti a una sinagoga. Un agente ferito. «Individuato un sospetto con la bandiera della Palestina» - Il video

Francia, esplosione davanti a una sinagoga. Un agente ferito. «Individuato un sospetto con la bandiera della Palestina» - Il video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Open ESTERI

«Si sta facendo di tutto per trovare l’autore di questo atto terroristico. La lotta all’antisemitismo è una lotta costante, di una nazione unita», ha dichiarato Macron Un agente di polizia è rimasto ferito dopo un’esplosione e un incendio davanti a una sinagoga nel sud della Francia, a La -Motte, nell’Hérault. La Procura nazionale antiterrorismo precisa che cinque persone, compreso il rabbino, si trovavano all’interno della sinagoga Beth Yaacov al momento dell’attacco, ma non sono rimaste ferite. (Open)

Su altri media

Ieri sera è stato arrestato il presunto responsabile a Nimes, nel vicino dipartimento del Gard, al termine di una fuga durata quindici ore. Importanti aggiornamenti sull’attentato alla sinagoga di La -Motte, nell'Herault, in Francia. (il Giornale)

L’uomo è stato preso dopo quindici ore, a 50 chilometri dal luogo dell’attentato, a Nimes, all’ultimo piano di un palazzo nel quartiere di Pissenvin epicentro di traffico di droga e criminalità. Un gendarme è rimasto leggermente ferito, poteva essere una strage. (ilmessaggero.it)

Milano, 24 ago. – Il sospettato dell’esplosione e conseguente incendio alla sinagoga francese appare in fuga con una bandiera palestinese nelle immagini della videosorveglianza della sinagoga. (Agenzia askanews)

Tra l'Algeria e la banlieue. Dieci anni vissuti nell'odio

Le fiamme hanno provocato una forte esplosione, che ha ferito un agente della polizia municipale. All’interno della sinagoga c’erano cinque persone, fra le quali il rabbino, che non sono state ferite dall’esplosione, provocata da una bombola di gas che era stata sistemata dentro una delle auto date alle fiamme. (Il Sole 24 ORE)

Sarebbe un 33enne originario dell’Algeria il presunto autore dell'attentato alla sinagoga di La -Motte, nell'Herault, arrestato ieri sera a Nimes dopo una breve fuga. (Sky Tg24 )

L'hanno trovato le forze speciali, rintanato in uno dei quartieri più poveri di Francia, a mezz'ora di auto dal luogo che secondo il premier dimissionario Attal ha scampato solo per miracolo «un dramma assoluto». (il Giornale)