Per Microsoft gli agenti Copilot autonomi sono le app dell’era AI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicità Negli scorsi giorni Marc Benioff CEO di Salesforce ha stroncato gli strumenti AI di Microsoft: ora la multinazionale di Windows sembra rispondere a stretto giro di posta annunciando la possibilità, presto in anteprima pubblica, di creare agenti Copilot autonomi e personalizzati, in grado di svolgere svariati compiti. Con Copilot Studio utenti e società possono creare agenti in grado di intervenire in autonomia occupandosi di lavori e processi, oppure di entrare in azione solo su richiesta via prompt. (macitynet.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Gli sviluppatori hanno integrato l’intelligenza artificiale nei processi R&D dell'azienda per accelerare l’innovazione nei sistemi frenanti. In questo modo è stato ridotto drasticamente il tempo di sviluppo di nuove formule da giorni a pochi minuti. (BergamoNews.it)
In occasione dell'AI Tour, il ceo annuncia la strategia tricolore: "I nostri investimenti aiuteranno a garantire un ampio accesso alla tecnologia necessaria affinché l'economia nazionale prosperi". In cantiere nuovi progetti. (CorCom)
Il ceo di Microsoft, in visita a Roma a poche settimane dall’annuncio di un investimento da 4,3 miliardi di dollari in due anni in Italia, ha illustrato i vantaggi concreti che porta l’adozione dell’intelligenza artificiale in azienda anche grazie a nuovi e potenti strumenti come gli assistenti virtuali basati sui dati (Milano Finanza)
«Sfruttare il potenziale dell’intelligenza artificiale e tradurlo in un impatto reale nel mondo. Questa è la nostra missione anche in Italia, un Paese guidato dalle piccole imprese che possono diventare sempre più produttive». (Corriere della Sera)
04:00 ''Con l'IA effetti positivi su produttivita' e salute" (Il Mattino di Padova)
In occasione della tappa italiana del Microsoft Ai Tour a Roma il Ceo di Microsoft, Satya Nadella, ha illustrato l'impegno dell'azienda per una crescita sostenibile del Paese, e ha presentato l'eccellenza delle organizzazioni italiane che già stanno integrando con successo il cloud e l'Ai generativa. (RaiNews)