Mondiali atletica, Diaz medaglia d'oro nel salto triplo con record italiano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Andy Diaz mostruoso ai Mondiali indoor di Nanchino: l'azzurro è campione del mondo di salto triplo con un record italiano da favola di 17,80. Dopo il titolo europeo agguantato due settimane fa ad Apeldoorn, il saltatore allenato da Fabrizio Donato si conferma in Cina e porta a casa la terza medaglia consecutiva da quando ha cominciato a gareggiare per l'Italia, la scorsa estate alle Olimpiadi di Parigi (dove aveva centrato uno splendido bronzo). (Adnkronos)
La notizia riportata su altri giornali
Baila, Andy. Baila e non ti fermare. Impresa di Andy Diaz ai Mondiali indoor di Nanchino: campione del mondo del triplo con un fantastico record italiano di 17,80. Diaz campione del mondo del triplo! (Fidal)
Whatsapp - Telegram - QAlympics NANCHINO – Secondo aggiornamento dalla sessione mattutina (notturna per noi) dei Campionati Mondiali Indoor 2025 in corso al Cube di Nanjing, in Cina di venerdì 21 marzo 2025, dopo il titolo mondiale di Diaz nel triplo. (Queen Atletica)
Il portacolori del Battaglio CUS Torino supera il primo turno dei 60 metri a Nanchino. Alle 13.03 sarà al via delle semifinali. (Fidal)
È azzurro il primo oro della rassegna iridata in Cina: dopo il titolo europeo conquistato due settimane fa ad Apeldoorn, il saltatore allenato da Fabrizio Donato si ripete nel contesto mondiale e mette al collo la terza medaglia consecutiva da quando indossa la maglia azzurra, ovvero dal bronzo delle Olimpiadi di Parigi della scorsa estate. (Tuttosport)
Andy Diaz è il padrone del salto triplo mondiale: raramente si è visto un dominio come quello espresso dal 29enne campione azzurro di origini cubane in occasione dei Mondiali indoor di atletica leggera, iniziati stanotte a Nanchino, dove ha vinto la medaglia d'oro. (Fanpage.it)
È Andy Diaz, l’azzurro venuto da Cuba. Chi ben comincia è italiano. (ilmessaggero.it)