Ambiente, Draghi: Riscaldamento globale ha effetti diretti su vita

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaPresse INTERNO

(LaPresse) – “Il riscaldamento del pianeta ha effetti diretti sulle nostre vite e sulla nostra salute, dall’inquinamento, alla fragilità idrogeologica, all’innalzamento del livelllo dei mari che potrebbe rendere ampie zone di alcune città litoranee non più abitabili.

Roma, 17 feb.

Lo spazio che alcune megalopoli hanno sottratto alla natura potrebbe essere stata una delle cause della trasmissione del virus dagli animali all’uomo”. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

E da questo punto di vista andiamo maluccio nel nostro Paese, anche per effetto delle maggiori difficoltà di incontro personale indotte dal Covid Probabilmente lo iato tra le due dipende molto dalla valutazione negativa sulla “macchina burocratica” con la quale le istituzioni sono identificate. (L'HuffPost)

Cosa sta infatti succedendo nello scenario politico italiano? Perché quello di Draghi è anche un esperimento e cosa sta succedendo nello scenario politico italiano? (Proiezioni di Borsa)

In fin dei conti, lo pensava già Rousseau (non la piattaforma, sia chiaro), uno che di società se ne intendeva Insomma, ancora un difficile accordo fra esigenze differenti per il neo governo Draghi, come di fronte a ideologie diverse tra destra e sinistra, come di fronte alla pandemia. (Tuscia Web)

L'invito al silenzio rivolto in Cdm dal presidente del Consiglio mirava proprio a sminare possibili polemiche prima del voto di fiducia. Draghi lavora a Palazzo Chigi, dove viene visto entrare il ministro per l'innovazione tecnologica Vittorio Colao oltre al capo della Polizia Franco Gabrielli. (Il Giorno)

Sta a Draghi, già dal discorso programmatico di domani, indicare un punto di mediazione tra gli strattonamenti in direzione opposta. Rischia di diventare un frastuono assordante e nefasto per l’esecutivo ora che a quella maggioranza si è aggiunta anche un’ampia parte dell’opposizione (Quotidiano.net)

Mario Draghi non ha ancora terminato di scrivere il discorso che leggerà mercoledì e giovedì in Parlamento ma i partiti hanno già cominciato a fare la rumba attorno al governo di cui essi stessi fanno parte. (L'Eco di Bergamo)