JUVE, MERCATO DA 9+, ECCO PERCHÉ NON DA DIECI

JUVE, MERCATO DA 9+, ECCO PERCHÉ NON DA DIECI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

Era da tanto tempo che non vedevamo un mercato della Juventus così ricco, ma al tempo stesso cosi sostenibile. La dirigenza della Vecchia Signora ha lavorato alacremente per dotare Thiago Motta di tutto quello che serve per rendere la squadra competitiva. Gli acquisti sono stati di livello e sono stati, praticamente, centrati tutti quei giocatori ritenuti fondamentali, cedendo quelle pedine che non venivano considerate fondamentali per il progetto, compreso il sacrificio di Federico Chiesa, quello che era stato da tutti definito un top player. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altri media

Staff hanno concluso una trentina di operazioni. E come dimostra l'analisi fatta da Calcio e Finanza, alla fine addirittur (ilBianconero)

I versamenti a rate imporranno quindi alla Juve di restare nel salotto buono della Champions per un tempo lungo c (ilBianconero)

L’epilogo di una sessione dalle promesse mantenute: un nuovo allenatore, una sistemazione agli esuberi e l’acquisto di otto giocatori. Così tanti colpi – in termini di qualità e quantità – non si vedevano dalle parte di Vinovo, forse, dalla stagione 2016/2017 (l’anno di Gonzalo Higuain, Miralem Pjanic, Dani Alves, Juan Cuadrado, Medhi Benatia e Marko Pjaca), senza ovviamente dimenticare l’estate di Cristiano Ronaldo. (Il Fatto Quotidiano)

CF - Quanto ha speso la Juve? Impatto del mercato estivo sul bilancio

E' andato tutto come doveva andare. Con gli alti, i bassi, le attese - diverse - e i momenti di pura gioia, come quando si sono sbloccati due affari come Koopmeiners e Nico, che sembravano impossibili da portare a casa. (Calciomercato.com)

Però, al netto di quanto gli imperscrutabili divinità del calcio decideranno nei prossimi otto mesi, la campagna acquisti della Juventus è logica, coerente e promettente. Prima regola del mercato : i bei voti si danno a fine agosto, lo scudetto si assegna a fine maggio. (Tuttosport)

In entrata, ha acquistato sei giocatori a titolo definitivo (Di Gregorio, Cabal, Douglas Luiz, K.Thuram, Koopmeiners,... (Tutto Juve)