Ucraina-Russia, raid di Mosca e attacchi con droni da parte di Kiev: ultime news di oggi

Ucraina-Russia, raid di Mosca e attacchi con droni da parte di Kiev: ultime news di oggi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Adnkronos ESTERI

Un'altra notte di attacchi aerei contro l'Ucraina. Kiev rende noto che la Russia "ha lanciato un attacco missilistico contro le posizioni delle unità ucraine e contro aree popolate utilizzando un missile, così come 80 attacchi aerei nelle ultime 24 ore", come riferisce lo Stato maggiore generale delle Forze armate dell'Ucraina nel suo resoconto quotidiano. Dal canto suo la Russia fa sapere che i sistemi di difesa aerea hanno distrutto durante la notte 14 veicoli aerei senza pilota, ha riferito il ministero della Difesa russo, precisando che "la notte scorsa, quando il regime di Kiev ha tentato di effettuare un attacco terroristico utilizzando veicoli aerei senza pilota contro obiettivi sul territorio della Federazione Russa, i sistemi di difesa aerea in servizio hanno intercettato e distrutto 7 UAV su Kursk, 3 su Belgorod, 2 su Rostov , 1 su Bryansk e 1 sulla regione di Lipetsk". (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Nella regione di Tulcea (BlogSicilia.it)

Il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba ha visitato Hong Kong giovedì e ha chiesto al suo leader John Lee di impedire alla Russia di usare Hong Kong come un modo per aggirare le sanzioni occidentali imposte a Mosca per la sua guerra su vasta scala in Ucraina (Corriere della Sera)

L'aeroporto militare russo di Saki, a Novofedorivka, è in fiamme in seguito ad un attacco aereo lanciato nella notte sulla Crimea occupata: lo scrive il canale Telegram filo-ucraino Crimean Wind, che pubblica alcuni video. (Il Messaggero Veneto)

Ucraina, Russia attacca ancora: almeno 3 morti. Colpiti impianti energetici

La difesa Usa intercetta jet russi e cinesi vicino all’Alaska. Tajani: “Da Kiev apertura a negoziati con Mosca”. (la Repubblica)

La Russia ha lanciato un attacco notturno con droni all'alba di giovedì contro l'Ucraina. Secondo le autorità ucraine, i sistemi di difesa hanno distrutto le armi aeree nel cielo. Le sirene antiaeree hanno suonato in tutta la capitale Kiev mentre i fari scandagliavano il cielo alla ricerca dei droni russi. (La Stampa)

(Adnkronos) – Ancora attacchi della Russia in Ucraina. Almeno tre civili sono moti e 19 sono rimasti feriti nell’ultimo giorno, mentre nella notte i raid di Mosca hanno colpito con droni e missili gli impianti energetici. (OglioPoNews)