Donato al Museo Egizio di Torino un laser di El.En. per il restauro

Donato al Museo Egizio di Torino un laser di El.En. per il restauro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SardiniaPost INTERNO

TORINO (ITALPRESS) – In occasione del bicentenario della sua fondazione, il Museo Egizio di Torino ha ricevuto una donazione da parte di El.En. SpA: un sistema laser EOS 1000 LQS, una tecnologia all’avanguardia progettata per il restauro di opere d’arte e manufatti antichi. La cerimonia di consegna si è svolta al Museo Egizio, e ha visto la partecipazione dei membri della divisione Light for Art di El. (SardiniaPost)

Su altri giornali

Mattarella a Torino, la visita al Museo Egizio per il bicentenario (Il Mattino di Padova)

In occasione del bicentenario del Museo Egizio di Torino, è stato svelato il nuovo allestimento della Galleria dei Re, completamente ripensata dallo studio OMA con Andrea Tabocchini Architecture. Duecento anni e non sentirli. (Living)

Il primo tassello nella trasformazione del Museo Egizio a Torino – in pieno festeggiamento dei suoi 200 anni – curata da David Gianotten e Andreas Karavanas di Oma in collaborazione con Andrea Tabocchini Architecture – è finalmente entrato in funzione. (Domus IT)

La luce dell’Egizio, inaugurate le nuove sale del museo. Mattarella primo visitatore

Il signor Giuseppe Drovetti si ferma ogni due per tre a leggere le targhette sui reperti: «Vede, c’è scritto anche qui Drovetti. È grazie a lui se oggi c’è questo strepitoso e incredibile museo». (La Stampa)

Con la consacrazione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, primo visitatore del rinnovato Museo Egizio di Torino da lui definito «magnifico», Evelina Christillin presidente della Fondazione del Museo, il direttore Christian Greco e tutta la squadra in forze all’istituzione, hanno dato il via ai festeggiamenti dell’atteso bicentenario, presentando la riapertura della Galleria dei Re e del Tempio di Ellesiya, insieme a una pubblicazione e a una serie di eventi e appuntamenti a ingresso gratuito nelle giornate di oggi e domani (21 e 22 novembre). (Il giornale dell'Arte)

Ieri il direttore Christian Greco e la presidente Evelina Christilli… Il tempio di Ellesiya restaurato e riallestito, in attesa che nel 2025 sia pronto lo spazio pubblico di dialogo con la città. (La Stampa)