IL VIDEO. Mattarella agli imprenditori italiani in Cina: Grazie per quanto fate

IL VIDEO. Mattarella agli imprenditori italiani in Cina: Grazie per quanto fate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Roma, 12 nov. "É un piacere incontrarvi e salutarvi, mi sarebbe piaciuto molto venire anche a Macao e Hong Kong. Questa è una zona ampia, dinamica, piena di attività, che come le vostre attività manifestano si riversano nei nostri rapporti tra Cina e Italia in tanti settori, da quello economico, sociale, culturale e rapporti personali. Questa visita si sta concludendo dopo questi sei giorni di intensi rapporti, colloqui e incontri, tutti contrassegnati da grande amicizia e grande volontà di collaborazione, bilaterale innanzitutto tra Italia e Cina, e anche con l'Unione europea": lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corsodell'incontro con gli imprenditori italiani a Canton nel corso della visita di Stato in Cina. (il Dolomiti)

Su altri media

Viterbo – L’università degli studi della Tuscia a Pechino in occasione della visita di Stato del presidente della Repubblica Sergio Mattarella in Cina. La scorsa settimana l’Unitus è stata una delle università italiane presenti in Cina quando Mattarella e il presidente Xi Jinping, insieme al vicepresidente del Consiglio dei Ministri Tajani, hanno introdotto il forum China-Italy University Rectors Dialogue Meeting, un incontro tra i rettori dei due paesi per promuovere l’innovazione tecnologica e lo scambio di conoscenze nei campi scientifici e umanistici. (Tuscia Web)

C'e' stata volonta' di accrescere la collaborazione e comprensione reciproca. Attraverso il vostro lavoro si concretizza l'amicizia tra Cina e Italia". (Tiscali Notizie)

L’Università della Calabria rafforza la sua internazionalizzazione, siglando un accordo strategico con la South China University of Technology per promuovere l’innovazione tecnologica e l’intelligenza artificiale. (Telemia)

IL VIDEO. Prosegue la visita di Mattarella in Cina, da Hangzhou a Canton

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso di un incontro ad Hangzhou con il segretario del Partito Comunista Cinese della provincia di Zhejiang, Wang Hao. (La Provincia di Cremona e Crema)

Italia-Cina, Mattarella a imprenditori: "Avuto rassicurazioni su riequilibrio commerciale" 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Roma, 11 nov. (il Dolomiti)