Genoa-Cagliari, Un pareggio che lascia l'amaro in bocca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Genoa, sotto la guida del nuovo allenatore Patrick Vieira, ha affrontato il Cagliari in una partita che ha visto entrambe le squadre lottare sotto una pioggia incessante al Luigi Ferraris. Il match, valido per la 13a giornata del campionato di Serie A 2024-2025, si è concluso con un pareggio per 2-2, risultato che ha lasciato insoddisfatti i tifosi di entrambe le fazioni.

Il Cagliari ha aperto le marcature con un rigore trasformato da Marin, ma il Genoa ha risposto prontamente con una rete di Frendrup. La partita è proseguita con un ritmo incalzante, nonostante le condizioni meteorologiche avverse, e il Genoa è riuscito a portarsi in vantaggio grazie a un gol di Miretti. Tuttavia, il Cagliari non si è arreso e, nel finale, ha ottenuto un secondo rigore, questa volta realizzato da Piccoli, che ha fissato il punteggio sul 2-2.

Leali, il portiere del Genoa, è stato protagonista di diverse parate decisive, ma anche di alcuni errori che hanno contribuito al risultato finale. Il giornalista Vittorio Sanna ha sottolineato come la presenza di Leali in porta abbia determinato l'esito della partita, evidenziando sia le sue qualità che le sue incertezze.

La partita ha visto anche il debutto di Vieira sulla panchina del Genoa, dopo l'esonero di Gilardino.