Meteo Sicilia: bollettino di allerta meteo per domani, lunedì 02 dicembre 2024

Meteo Sicilia: bollettino di allerta meteo per domani, lunedì 02 dicembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Weather Sicily INTERNO

La Protezione Civile ha appena rilasciato il bollettino di allerta meteo per rischio idrogeologico valido per domani, lunedì 02 dicembre 2024, dalle ore 00:00 alle ore 24:00. Rientrano in allerta ROSSA-ALLARME: nessuna zona Rientrano in allerta ARANCIONE-PREALLARME: nessuna zona Rientrano in allerta GIALLA – ATTENZIONE: nessuna zona Rientrano in allerta VERDE – GENERICA VIGILANZA: ZONA A Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie ZONA B Centro-Settentrionale, versante tirrenico ZONA C Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica ZONA D Sud-Occidentale e isola di Pantelleria ZONA E Centro-Meridionale e isole Pelagie ZONA F Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia ZONA G Sud-Orientale, versante ionico ZONA H Bacino del Fiume Simeto ZONA I Nord-Orientale, versante ionico Per maggiori info consulta il sito ufficiale della Protezione Civile Per seguire l’evoluzione del tempo in diretta, consulta il radar da: Radar meteo piogge – Meteo Sicilia » WeatherSicily. (Weather Sicily)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia La colonnina dei termometri va giù e le cime della Sicilia si imbiancano. (Virgilio)

E’ tornata la neve sull’Etna. Anche nel Messinese c’è neve abbondante: sui Nebrodi sono intervenuti i mezzi comunali per liberare le strade provinciali che attraversano le zone montane. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Dalle prime ore della giornata, la Città Metropolitana di Messina è impegnata in un’operazione di emergenza per liberare dalla neve le strade provinciali che attraversano le zone montane del comprensorio nebroideo. (Nebrodi News)

Prima neve in Sicilia: da Piano Battaglia ai comuni dei Nebrodi, ecco le località imbiancate

Temperature in picchiata e sono attesi ancora rovesci, fenomeni temporaleschi e mareggiate lungo le coste. Prosegue la fase di maltempo al Centro-Sud. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Redazione 3BMeteo Il peggioramento meteo ha portato le prime nevicate significative sulle aree montuose del messinese nel corso di sabato. Imbiancata Floresta, a poco più si 1.200 metri sul livello del mare. (3bmeteo)

Come manna dal cielo è caduta la prima neve sulle principali catene montuose della Sicilia, sperando che possa alleviare la sete dell’Isola. Stamani spalaneve e spargisale in azione sulle strade provinciali del Messinese. (La Repubblica)