Maltempo in Sicilia, forti piogge e tanta neve: tutte le località che hanno superato i 100mm nel weekend | DATI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Anche oggi piove in Sicilia, al momento in modo debole sulla fascia tirrenica dell’isola, con fenomeni in attenuazione rispetto a ieri. E’ stato un weekend di piogge torrenziali su tutta la fascia settentrionale siciliana, in modo particolare su Nebrodi, Peloritani e Madonie. La neve è caduta abbondante, nella fase più fredda – sabato sera – fino a 800–900 metri di altitudine, ma oltre i 1.500 metri si rilevano accumuli davvero incredibili per questo periodo dell’anno, ancora storicamente autunnale. (MeteoWeb)
La notizia riportata su altri media
Floresta è un comune italiano di 468 abitanti della città metropolitana di Messina in Sicilia; qui la neve è già arrivata in questo weekend di inizio Dicembre, come si può vedere nel video qui sopra. (iLMeteo.it)
Temperature in picchiata e sono attesi ancora rovesci, fenomeni temporaleschi e mareggiate lungo le coste. La Protezione civile siciliana ha diramato anche per oggi il bollettino di allerta meteo di colore giallo a Messina e provincia , sia sula fascia ionica che tirrenica. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
'Correnti umide nordoccidentali... Settimana molto variabile in Sicilia: pioggia alternata a schiarite e vento grande protagonista. (Virgilio)
Leggi tutta la notizia La colonnina dei termometri va giù e le cime della Sicilia si imbiancano. (Virgilio)
Gaetano Maggioloti e dal Servizio Viabilità dell'area nebroidea, è in corso sulle strade provinciali 166 “Portella Bufali”, ricadente nei Comuni di San Teodoro e Cesarò , e 168 “Caronia - Capizzi” , lungo la dorsale dei Nebrodi denominata Portella dell’Obolo (1503 m. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
I primi fiocchi sono caduti sull’Etna, all'altezza di Piano Provenzana, ma anche sulle Madonie e sui Nebrodi. Come manna dal cielo è caduta la prima neve sulle principali catene montuose della Sicilia, sperando che possa alleviare la sete dell’Isola. (La Repubblica)