Prima neve sui Nebrodi, al lavoro mezzi spargisale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima neve sui Nebrodi, al lavoro mezzi spargisale di Salvo Lapietra Dalle prime ore della giornata, la Città Metropolitana di Messina è impegnata in un’operazione di emergenza per liberare dalla neve le strade provinciali che attraversano le zone montane del comprensorio nebroideo. L’intervento, coordinato dal personale dell’Autoparco sotto la direzione dell’ing. Gaetano Maggioloti e del Servizio Viabilità dell’area nebroidea, mira a garantire la percorribilità delle arterie stradali interessate dalle precipitazioni nevose e dalla formazione di ghiaccio. (Nebrodi News)
Ne parlano anche altre fonti
Prima nevicata a Piano Battaglia sulle Madonie, in provincia di Palermo. Il consiglio è di attraversare per le strade di Piano Battaglia con mezzi adeguati equipaggiati con gomme termiche o catene da neve. (Giornale di Sicilia)
ZONA D Sud-Occidentale e isola di Pantelleria nessuna zona (Weather Sicily)
L'ondata di freddo che ha investito buona parte del Meridione porta la prima neve anche a Piano Battaglia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Gaetano Maggioloti e dal Servizio Viabilità dell'area nebroidea, è in corso sulle strade provinciali 166 “Portella Bufali”, ricadente nei Comuni di San Teodoro e Cesarò , e 168 “Caronia - Capizzi” , lungo la dorsale dei Nebrodi denominata Portella dell’Obolo (1503 m. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Come manna dal cielo è caduta la prima neve sulle principali catene montuose della Sicilia, sperando che possa alleviare la sete dell’Isola. I primi fiocchi sono caduti sull’Etna, all'altezza di Piano Provenzana, ma anche sulle Madonie e sui Nebrodi (La Repubblica)
L’ondata di freddo, annunciata dalle previsioni meteo, ha causato la prima neve della stagione nelle alte quote dei Nebrodi, in verità un evento clamorosamente visto solo una volta nella scorsa stagione invernale. (GLPress)