E’ arrivato il freddo: prima neve sull’Etna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ tornata la neve sull’Etna. L’improvviso abbassamento delle temperature a Catania ha riportato il vulcano alla sua naturale colorazione di dicembre. Già ieri, dopo un novembre con temperature molto miti, è arrivato il freddo nella provincia etnea, con le minime al di sotto dei 10 gradi. Uno sbalzo che era stato annunciato dai meteorologi. Anche nel Messinese c’è neve abbondante: sui Nebrodi sono intervenuti i mezzi comunali per liberare le strade provinciali che attraversano le zone montane. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Su altre testate
Dopo un breve periodo di stabilità, le condizioni atmosferiche subiranno un peggioramento dovuto all’arrivo di un fronte instabile proveniente dall’Atlantico settentrionale. L’Italia si prepara a un nuovo cambiamento meteo significativo a partire da Martedì 3 dicembre, con il ritorno del maltempo che interesserà gran parte del Paese. (Tempo Italia)
I primi fiocchi sono caduti sull’Etna, all'altezza di Piano Provenzana, ma anche sulle Madonie e sui Nebrodi. Stamani spalaneve e spargisale in azione sulle strade provinciali del Messinese. (La Repubblica)
Prima neve sui Nebrodi, al lavoro mezzi spargisale di Salvo Lapietra (Nebrodi News)
Una nuova perturbazione di origine atlantica arriva sull'Italia domani con piogge, temporali e nevicate. (Fanpage.it)
L'ondata di maltempo, accompagnata dall'abbassamento delle temperature, stad eterminando precipitazioni a carattere di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
MeteoWeb (MeteoWeb)