E’ arrivato il freddo: prima neve sull’Etna

E’ arrivato il freddo: prima neve sull’Etna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

E’ tornata la neve sull’Etna. L’improvviso abbassamento delle temperature a Catania ha riportato il vulcano alla sua naturale colorazione di dicembre. Già ieri, dopo un novembre con temperature molto miti, è arrivato il freddo nella provincia etnea, con le minime al di sotto dei 10 gradi. Uno sbalzo che era stato annunciato dai meteorologi. Anche nel Messinese c’è neve abbondante: sui Nebrodi sono intervenuti i mezzi comunali per liberare le strade provinciali che attraversano le zone montane. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Su altre testate

Dopo un breve periodo di stabilità, le condizioni atmosferiche subiranno un peggioramento dovuto all’arrivo di un fronte instabile proveniente dall’Atlantico settentrionale. L’Italia si prepara a un nuovo cambiamento meteo significativo a partire da Martedì 3 dicembre, con il ritorno del maltempo che interesserà gran parte del Paese. (Tempo Italia)

I primi fiocchi sono caduti sull’Etna, all'altezza di Piano Provenzana, ma anche sulle Madonie e sui Nebrodi. Stamani spalaneve e spargisale in azione sulle strade provinciali del Messinese. (La Repubblica)

Prima neve sui Nebrodi, al lavoro mezzi spargisale di Salvo Lapietra (Nebrodi News)

Maltempo in Sicilia, forti piogge e tanta neve: tutte le località che hanno superato i 100mm nel weekend | DATI

Una nuova perturbazione di origine atlantica arriva sull'Italia domani con piogge, temporali e nevicate. (Fanpage.it)

L'ondata di maltempo, accompagnata dall'abbassamento delle temperature, stad eterminando precipitazioni a carattere di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

MeteoWeb (MeteoWeb)