Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani 3 dicembre: le regioni a rischio

Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani 3 dicembre: le regioni a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Una nuova perturbazione di origine atlantica arriva sull'Italia domani con piogge, temporali e nevicate. La Protezione civile ha valutato per la giornata di martedì 3 dicembre una allerta meteo gialla su due regioni. (Fanpage.it)

Su altri media

L'ondata di maltempo, accompagnata dall'abbassamento delle temperature, stad eterminando precipitazioni a carattere di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In particolare, la prima webcam è posizionata nei pressi della chiesetta della Madonna delle Nevi con vista sul pianoro principale, la seconda si trova posizionata nei pressi della Battaglietta, mentre la terza offre una panoramica (al momento nebbiosa) sulla Mufara . (CastelbuonoLive)

ZONA I Nord-Orientale, versante ionico ZONA A Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie (Weather Sicily)

Meteo Cronaca Diretta: Messina, prima Neve a Floresta, è tutto bianco. Video

Dalle prime ore della giornata, la Città Metropolitana di Messina è impegnata in un’operazione di emergenza per liberare dalla neve le strade provinciali che attraversano le zone montane del comprensorio nebroideo. (Nebrodi News)

Questo sistema frontale, tuttavia, incontrerà la complessa orografia italiana, influenzando in modo differenziato le diverse regioni. Dopo un breve periodo di stabilità, le condizioni atmosferiche subiranno un peggioramento dovuto all’arrivo di un fronte instabile proveniente dall’Atlantico settentrionale. (Tempo Italia)

Floresta è un comune italiano di 468 abitanti della città metropolitana di Messina in Sicilia; qui la neve è già arrivata in questo weekend di inizio Dicembre, come si può vedere nel video qui sopra. (iLMeteo.it)