Torino-Juventus, il derby della Mole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Juventus, reduce dalla delusione per l'eliminazione in semifinale di Supercoppa contro il Milan, si prepara ad affrontare il Torino nel derby della Mole, valido per la ventesima giornata di Serie A. La squadra di Thiago Motta, attualmente quinta in classifica, è chiamata a rialzare la testa in un momento cruciale della stagione. Il tecnico bianconero, per questa sfida, ha deciso di puntare su Kenan Yildiz, giovane talento che potrebbe rivelarsi decisivo, soprattutto in assenza di Vlahovic.
Il Torino, guidato da Vanoli, scenderà in campo con un modulo 3-5-2, affidandosi al tandem d'attacco composto da Adams e Karamoh, quest'ultimo favorito su Sanabria. La formazione granata, che non vince in casa dalla fine di ottobre, cercherà di sfruttare il fattore campo per ottenere un risultato positivo contro una Juventus in difficoltà.
La partita, in programma sabato 11 gennaio alle 18.00, rappresenta un banco di prova importante per entrambe le squadre. La Juventus, infatti, deve vincere per restare in scia alle prime in classifica e mantenere vive le speranze di recuperare il confronto con l'Atalanta, rinviato a causa delle Final Four di Supercoppa a Riad. Dall'altra parte, il Torino vuole interrompere la striscia negativa e rilanciarsi in campionato.
Thiago Motta, consapevole delle difficoltà, ha deciso di schierare un falso nove, probabilmente Nico Gonzalez, per sorprendere la difesa avversaria.