Un avviso ai naviganti

Un avviso ai naviganti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Giorgia Meloni, nell'annuale chiacchierata con i giornalisti, ha detto tante cose su tanti temi, ma tutte riconducibili a un'unica questione: questo Paese è riformabile? C'è la volontà e la possibilità di farlo? Lei pensa di sì, e ci sta provando con tutte le sue forze, ma se strada facendo scoprisse l'inverso, cioè che l'Italia è condannata all'immobilismo auto-distruttivo, beh allora non avrebbe dubbi: si farebbe da parte. (il Giornale)

Su altre fonti

C'è il giallo delle formiche, nato da un quesito del giornalista-pittore di origini bulgare Alexander Jakhnagiev, che anche quest'anno si ripropone con un bis surreale con protagonista stavolta gli operosi insetti con tre paia di zampe. (Adnkronos)

L'annuale conferenza stampa con la presidenza del Consiglio si è aperta con un ringraziamento a Giorgia Meloni per la liberazione di Cecilia Sala da parte del presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, Carlo Bartoli, e un lungo applauso dei circa 160 giornalisti presenti. (Avvenire)

I risultati sono interessanti: a incassare la quota più ampia di like e visualizzazioni. La conferenza stampa di Giorgia Meloni è stata trasmessa in diretta streaming su 3 delle 6 piattaforme social su cui è la Presidente del Consiglio. (La Stampa)

Conferenza stampa di inizio anno del Presidente Meloni

È piuttosto la M di Musk quella che torna e ritorna nelle domande – le varie sfumature, sempre più stupefatte, di: ma davvero presidente non ci vede nessun pericolo nell’attivismo del proprietario di X? –, e nell’inflessibile difesa di lei: non è dal miliardario al fianco di Trump che vengono ingerenze, nessun rischio per la democrazia. (La Stampa)

Qui di seguito i video con le risposte di Meloni sui temi di primo piano Per un’ora e mezza la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha risposto alle domande dei giornalisti alla conferenza stampa di fine anno, slittata ad inizio gennaio. (Il Sole 24 ORE)

Grazie di essere qui, grazie all'Ordine dei giornalisti, grazie alla Federazione della stampa, grazie all'Associazione stampa parlamentare, grazie ai molti, consentitemi, colleghi in questo caso, che vedo qui stamattina. (Governo)