Meloni “chiamare la madre di Cecilia Sala emozione più grande”. E su Starlink: “Non ne ho mai parlato con Musk”

Meloni “chiamare la madre di Cecilia Sala emozione più grande”. E su Starlink: “Non ne ho mai parlato con Musk”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi INTERNO

Giorgia Meloni parla del “lavoro complesso” per riportare in Italia Cecilia Sala, la giornalista detenuta per 20 giorni nel carcere iraniano di Evin, a Teheran, ma ribadisce che il "governo è tenuto alla riservatezza”. "Ieri è stata una bella giornata per il sistema Italia, per me, per l'Italia intera", dice la premier, nel corso della conferenza stampa di inizio anno, parlando della liberazione della giornalista. (Italia Oggi)

Su altri giornali

E dietro: "Un grande gioco di squadra". Che si apre sul caso Sala: "La gioia più grande, da madre, chiamare un'altra madre per darle la notizia". (la Repubblica)

Io assicuro ancora più rispetto per il lavoro di voi giornalisti, ma mi permetto di chiedere rispetto per il mio" così la premier Giorgia Meloni nel suo incontro con la stampa alla Camera. Partendo da questa conferenza stampa mi piacerebbe che ripartissimo con un piede di diverso. (Corriere TV)

L'annuale conferenza stampa con la presidenza del Consiglio si è aperta con un ringraziamento a Giorgia Meloni per la liberazione di Cecilia Sala da parte del presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, Carlo Bartoli, e un lungo applauso dei circa 160 giornalisti presenti. (Avvenire)

Complotti, Trump, Ius Scholae: cosa non torna nella conferenza di fine anno di Giorgia Meloni

Quest’anno, non è la M di Antonio Scurati quella che monopolizza la conferenza stampa della presidente del Consiglio – leggerà la saga su Mussolini; vedrà la serie tv, magari, ma un domani quando non avrà più tanti impegni e potrà fare «le cose che fanno gli umani». (La Stampa)

Se fino a un anno fa era Facebook a trainare le interazioni e a catturare l'attenzione digitale dei follower, oggi questo primato spetta invece principalmente a X: Meloni ha fatto su X 196mila views e 12099 like (contro le 11350 views su e 1203 like su Youtube, e le 48600 views e 4362 like su facebook). (La Stampa)

Giorgia Meloni ha tenuto la consueta conferenza stampa di fine anno, rispondendo a 40 domande che le sono state poste dalla stampa italiana ed estera. (Fanpage.it)