Lo spettacolo della cometa Tsuchinshan-ATLAS in Italia: il cielo si illumina da Roma alla Sicilia | Foto

Lo spettacolo della cometa Tsuchinshan-ATLAS in Italia: il cielo si illumina da Roma alla Sicilia | Foto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Le ultime notti di ottobre hanno regalato uno spettacolo senza precedenti grazie al passaggio della cometa Tsuchinshan-ATLAS nei cieli italiani. Tantissimi appassionati di astronomia hanno potuto ammirare in Italia il passaggio della cometa che ha raggiunto il suo punto più vicino alla Terra. Cometa Tsuchinshan-ATLAS nei cieli d'Italia: evento celeste spettacolare Le scorse notti i cieli d'Italia si sono illuminati con il passaggio della cometa Tsuchinshan-ATLAS che ha regalato uno spettacolo senza precedenti. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri media

Anche la Valle d’Aosta ha potuto assistere all’annunciato spettacolo del passaggio della cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas e c’è chi è riuscito, come il fotografo Alessandro Cipolat Bares, a immortalarla in tutto il suo splendore. (AostaSera)

Il VIDEO in alto.Ormai è sulla bocca di tutti. La cometa ha superato brillantemente la vicinanza al sole il 27 settembre scorso, ovvero non si è disintegrata e sabato 12 ottobre ha raggiunto il punto più vicino alla Terra e brilla ormai come il pianeta Giove, quindi è visibile ad occhio nudo. (iLMeteo.it)

IG: filippo. FB: Filippo Galati Fotografia (Radio RTM Modica)

La cometa del secolo, Tsuchinshan-Atlas, visibile a occhio nudo! Come e quando è possibile vederla?

Missing Caption Come lui anche un altro lettore ha immortalato «un evento astronomico abbastanza raro perché visibile ad occhio nudo – spiega Manuel Gallo – ho avuto il piacere di osservarlo ed immortalarlo sopra il cielo di Civitavecchia. (Civonline)

Grazie anche a Solarmax Home Observatory in stretto contatto per le info di localizzazione. Foto (di copertina) e commento di Alessandro Beneforti (Elbareport)

La cometa Tsuchinshan-Atlas, soprannominata la cometa del secolo, è visibile a occhio nudo nell'emisfero settentrionale da venerdì 11 ottobre 2024. Ancora osservabile fino a lunedì 21 ottobre, offre uno spettacolo affascinante subito dopo il tramonto. (Sortiraparis)