Mattarella a Musk: l’Italia sa badare a se stessa

Mattarella a Musk: l’Italia sa badare a se stessa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

«L'Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022, che "sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione». Chiunque, particolarmente se, come annunziato, in procinto di assumere un importante ruolo di governo in un Paese amico e alleato, deve rispettarne la sovranità e non può attribuirsi il compito di impartirle prescrizioni». (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

“Questi giudici devono andarsene" (These judges need to go). Nuovo intervento a gamba tesa del miliardario Elon Musk a difesa del governo Meloni. (la Repubblica)

Comunque, partiamo come sempre dai fatti. C’è questa controversia in corso fra il governo italiano e il tribunale civile di Roma sulla questione dei migranti che vengono portati – o deportati, secondo alcuni – in Albania. (Italia che Cambia)

L’ambasciatore svizzero in Canada, Olaf Kjelsen, e il console generale Thomas Schneider hanno viaggiato per diverse ore all’inizio di ottobre per festeggiare con la comunità elvetica il salvataggio del Villaggio Edelweiss nel paesino di Golden. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

I “fantamiliardi” di Soros e il silenzio su Musk: l’ipocrisia sovranista tra complotti e veri miliardari

«These judges need to go», «questi giudici devono andarsene» scrive su X, il social network a sua immagine e somiglianza, Elon Musk, patron di Tesla e Space X, ombra del neopresidente Donald Trump. Cinque parole. (ilmessaggero.it)

Giorgia Meloni tace, ma a… Elon Musk dà l’avviso di sfratto ai giudici italiani, rei di impedire la difesa dei confini. (L'HuffPost)

Matteo Salvini e Giorgia Meloni per anni hanno concimato l’idea che un miliardario americano (di cui non dimenticavano mai di sottolineare l’origine ebrea) George Soros decidesse le sorti del mondo con i suoi fantamiliardi favorendo l’immigrazione clandestina per rovesciare le democrazie europee. (left)