Migranti, Italia-Albania: le news di oggi, cosa succede
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le ultime notizie dopo la decisione dei giudici del tribunale di Roma Sono rientrati oggi dall’Albania in Italia, a Brindisi, a bordo della nave ‘Visalli’ della Marina Militare, i sette migranti che da venerdì scorso erano ospitati nel centro d’accoglienza di Gjader. Cosa è successo Il trasferimento è dovuto alla decisione con cui i giudici del Tribunale di Roma hanno sospeso la convalida del loro trattenimento nella struttura balcanica. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre testate
“Questi giudici devono andarsene" (These judges need to go). Nuovo intervento a gamba tesa del miliardario Elon Musk a difesa del governo Meloni. (la Repubblica)
Musk è la dimostrazione di come denaro e social rendano un soggetto ricco anche un soggetto politico, alla faccia del “popolo” e della “democrazia”. Meloni e Salvini in questo caso tacciono, anzi addirittura gongolano (left)
"Questi giudici se Dagli Stati Uniti anche Elon Musk, al fianco di Trump nella volata alla riconquista della Casa Bianca, prende di mira i magistrati italiani che, di fatto, ostacolano quotidianamente il protocollo Roma-Tirana. (Secolo d'Italia)
Cinque parole. «These judges need to go», «questi giudici devono andarsene» scrive su X, il social network a sua immagine e somiglianza, Elon Musk, patron di Tesla e Space X, ombra del neopresidente Donald Trump. (ilmessaggero.it)
«L'Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022, che 'sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione. (La Stampa)
(Adnkronos) – “These judges need to go”. Non la tocca piano, d’altronde non sarebbe nel suo stile, e con un tweet al vetriolo Elon Musk entra a gamba tesa nel braccio di ferro tra il governo della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e i tribunali italiani sul trattenimento dei migranti nei Cpr in Albania: “Questi giudici se ne devono andare”, l’affondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)