Guerra Ucraina Russia, news. Musk ha partecipato a telefonata Trump-Zelensky. LIVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il capo della politica estera dell'Ue Josep Borrell è arrivato a Kiev per rassicurare l'Ucraina del sostegno dell'Europa nella prima visita di un alto funzionario di Bruxelles dopo la vittoria elettorale di Donald Trump. La vittoria del candidato repubblicano fa temere all'Ucraina la fine del sostegno di Washington contro l'invasione russa. "Il messaggio è chiaro: gli europei continueranno a sostenere l'Ucraina", ha detto Borrell, che dovrebbe lasciare l'incarico il mese prossimo "Sosteniamo l'Ucraina fin dall'inizio e in questa mia ultima visita in Ucraina, trasmetto lo stesso messaggio: vi sosterremo il più possibile". (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altre testate
Aspetterà quasi rassegnato la fine del suo mandato o si giocherà le ultime carte che gli restano? Un primo, importante segnale della sua determinazione ad accelerare sugli aiuti a Kiev è arrivato ieri: gli Stati Uniti stanno anticipando l’invio di 500 missili intercettori per Patriot e Nasams in Ucraina, in risposta all’intensificarsi degli attacchi russi di droni e missili, ha fatto sapere un alto funzionario del Pentagono citato dal Wall Street Journal. (Corriere della Sera)
Nel loro incontro mercoledì nello Studio Ovale, Joe Biden e il suo successore Donald Trump discuteranno delle "priorità principali" per la politica interna ed estera: lo ha detto il consigliere per la sicurezza nazionale americana Jake Sullivan a Cbs News. (Tuttosport)
Introduzione (Sky Tg24 )
Le autorità ucraine denunciano l’uccisione di altri civili innocenti sotto nuovi raid di missili e droni. MOSCA. (La Stampa)
In mezzo Vladimir Putin, che dice di essere pronto a dialogare con il… (la Repubblica)
La guerra in Ucraina torna al centro dell'attenzione negli Stati Uniti alla luce dei nuovi equilibri post elettorali. (il Giornale)