Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 9 novembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 9 novembre sulla guerra di Putin. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 ESTERI

Musk ha partecipato alla telefonata Trump-Zelensky sull'Ucraina. Secondo Axios, avrebbe detto che continuerà a sostenere Kiev con Starlink. “Le uccisioni insensate finiranno presto. Il tempo per gli speculatori guerrafondai è scaduto”, ha scritto su X. Il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, ha dichiarato che il fatto che Vladimir Putin si sia detto pronto a discutere del conflitto russo-ucraino con Donald Trump non significa che il Cremlino abbia cambiato i propri obiettivi nell'invasione dell'Ucraina. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Sul fronte della diplomazia internazionale aleggia il mistero sulla notizia di una telefonata fra il neoletto presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il presidente russo Vladimir Putin, poi smentita dal Cremlino, mentre il portavoce Dmitry Peskov ha ribadito che Mosca continuerà il conflitto in Ucraina "fino a che tutti gli obiettivi stabiliti saranno raggiunti". (Sky Tg24 )

La Casa Bianca spenderà i residui 6 miliardi di dollari di finanziamenti previsti per l'Ucraina prima dell'insediamento di Donald Trump alla presidenza a gennaio. (Tiscali Notizie)

La vittoria del candidato repubblicano fa temere all'Ucraina la fine del sostegno di Washington contro l'invasione russa. "Il messaggio è chiaro: gli europei continueranno a sostenere l'Ucraina", ha detto Borrell, che dovrebbe lasciare l'incarico il mese prossimo "Sosteniamo l'Ucraina fin dall'inizio e in questa mia ultima visita in Ucraina, trasmetto lo stesso messaggio: vi sosterremo il più possibile". (Sky Tg24 )

Tra missili a Zelensky e messaggi a Putin: scontro Biden-Trump

Aspetterà quasi rassegnato la fine del suo mandato o si giocherà le ultime carte che gli restano? Un primo, importante segnale della sua determinazione ad accelerare sugli aiuti a Kiev è arrivato ieri: gli Stati Uniti stanno anticipando l’invio di 500 missili intercettori per Patriot e Nasams in Ucraina, in risposta all’intensificarsi degli attacchi russi di droni e missili, ha fatto sapere un alto funzionario del Pentagono citato dal Wall Street Journal. (Corriere della Sera)

A Kiev, l’allarme era scattato già prima del voto. Donald Trump durante la campagna elettorale era state chiarissimo. (ilmessaggero.it)

In mezzo Vladimir Putin, che dice di essere pronto a dialogare con il… (la Repubblica)