'Biden esorterà Trump a non abbandonare l'Ucraina'

'Biden esorterà Trump a non abbandonare l'Ucraina'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tuttosport ESTERI

Nel loro incontro mercoledì nello Studio Ovale, Joe Biden e il suo successore Donald Trump discuteranno delle "priorità principali" per la politica interna ed estera: lo ha detto il consigliere per la sicurezza nazionale americana Jake Sullivan a Cbs News. Il presidente, ha spiegato, esorterà la futura amministrazione Trump a non abbandonare l'Ucraina, sostenendo che questo potrebbe causare maggiore instabilità in Europa (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

MOSCA. Le autorità ucraine denunciano l’uccisione di altri civili innocenti sotto nuovi raid di missili e droni. (La Stampa)

Aspetterà quasi rassegnato la fine del suo mandato o si giocherà le ultime carte che gli restano? Un primo, importante segnale della sua determinazione ad accelerare sugli aiuti a Kiev è arrivato ieri: gli Stati Uniti stanno anticipando l’invio di 500 missili intercettori per Patriot e Nasams in Ucraina, in risposta all’intensificarsi degli attacchi russi di droni e missili, ha fatto sapere un alto funzionario del Pentagono citato dal Wall Street Journal. (Corriere della Sera)

Via libera ai contractor Usa in Ucraina, dice Joe Biden. (Inside Over)

Contractor, ecco l’armata nell’ombra che combatte in Ucraina

NEW YORK – Da una parte Joe Biden, che cerca di accelerare le consegne di aiuti militari all’Ucraina, per allungare il più possibile la sua resistenza all’invasione russa; dall’altra Donald Trump, che in persona o attraverso i suoi uomini, sollecita il presidente Zelensky a scegliere la via del realismo per arrivare alla pace. (la Repubblica)

Il presidente Usa in carica è intenzionato a portare a termine il suo mandato con le linee che lo hanno ispirato, appoggio all’Ucraina in testa. Si preannuncia una convivenza difficile con il neo eletto Trump. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Di notte quando a Kiev e nelle altre città ucraine scatta il coprifuoco, si rifugiano negli alberghi dove … Guai a chiamarli “mercenari”: loro si definiscono “contractor”, nome più asettico per indicare i guerrieri a pagamento. (la Repubblica)