Ucraina, Sullivan: da Usa 6 miliardi dollari prima di arrivo Trump

Ucraina, Sullivan: da Usa 6 miliardi dollari prima di arrivo Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie ESTERI

La Casa Bianca spenderà i residui 6 miliardi di dollari di finanziamenti previsti per l'Ucraina prima dell'insediamento di Donald Trump alla presidenza a gennaio. Lo ha detto il Consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan che, intervenendo alla trasmissione "Face the Nation" della Cbs ha messo in guardia dai rischi della fine del sostegno degli Usa a Kiev.Sullivan ha spiegato che il Presidente Usa uscente Biden dovrebbe affrontare le principali questioni di politica estera quando incontrerà il Presidente eletto Trump mercoledì nello Studio Ovale (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

In mezzo Vladimir Putin, che dice di essere pronto a dialogare con il… (la Repubblica)

Introduzione (Sky Tg24 )

Il presidente, ha spiegato, esorterà la futura amministrazione Trump a non abbandonare l'Ucraina, sostenendo che questo potrebbe causare maggiore instabilità in Europa. (Tuttosport)

Da Biden un ultimo aiuto a Zelensky: Kiev ha difese aeree assicurate per due mesi

Il capo della politica estera dell'Ue Josep Borrell è arrivato a Kiev per rassicurare l'Ucraina del sostegno dell'Europa nella prima visita di un alto funzionario di Bruxelles dopo la vittoria elettorale di Donald Trump (Sky Tg24 )

Ottaviani Joe Biden non molla e Trump si prepara ad affrontare i primi capitoli della sua presidenza in tema di politica estera. Senza dimenticare, anzi, il nodo immigrati irregolari, tanto da pianificare una deportazione di massa ttraverso il Pentagono. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le autorità ucraine denunciano l’uccisione di altri civili innocenti sotto nuovi raid di missili e droni. È questa la situazione in Ucraina mentre l’attenzione del mondo si concentra sulla rielezione di Donald Trump e sulle sue possibili conseguenze in politica internazionale. (La Stampa)