Commento AUDIO del nostro esperto: nel fine settimana si tornerà a BOCCHEGGIARE da nord a sud

Commento AUDIO del nostro esperto: nel fine settimana si tornerà a BOCCHEGGIARE da nord a sud
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoLive.it INTERNO

L’alta pressione delle Azzorre che determina tempo buono, ma con qualche temporale nelle aree interne nel pomeriggio, continuerà a condizionare il tempo italico fino a venerdi 26 luglio. Successivamente salirà in cattedra l’anticiclone africano e tra il week-end e l’inizio della settimana prossima sarà artefice di una nuova intensa ondata di caldo sull’Italia, ma sentiamo tutto dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

Su altri giornali

Previsioni meteo, tregua dal grande caldo? Ecco quanto dura Le previsioni meteo sottolineano la presenza di una nuova tregua dal gran caldo e dall'afa. Quanto durerà? Ecco tutti i dettagli di quello che succederà nelle prossime ore e nei prossimi giorni. (METEO.IT)

"Nell'ultimo mese - osserva - il quadro è peggiorato ulteriormente anche in Calabria, mentre sono ormai 12 mesi che la siccità risulta 'severa' in Sicilia con numerosi bacini letteralmente prosciugati dal caldo africano e dall'assenza di piogge". (Tiscali Notizie)

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma la presenza dell’alta pressione sul nostro Paese almeno fino al 10 agosto con temperature elevate ed il ritorno del caldo africano: già all’inizio della prossima settimana saranno possibili nuovamente i 40°C, anche a Roma. (Zoom24.it)

Caldo africano fino al 10 agosto

La tregua momentanea concessa dal caldo africano delle ultime settimane sta per concludersi, e a breve, su tutta la penisola si percepirà un'afa molto intensa. Estate di fuoco per tutti i cittadini italiani. (ilmessaggero.it)

Dopo un breve respiro fresco, l’estate torna a ruggire con un’ondata di calore eccezionale che durerà fino al 10 agosto. Il “Cammello”, un promontorio anticiclonico nordafricano, si espanderà fino alla Danimarca, avvolgendo l’Europa in un abbraccio rovente. (Positanonews)

Ma sarà entro la fine del mese che l’Italia sarà ‘infuocata’ di nuovo, ovunque. Per i meteorologi la situazione peggiore riguarderà la siccità estrema, specialmente al Sud: proprio le piogge infatti saranno la nota dolente dei prossimi 10-14 giorni in Sicilia. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)