Bond europei, questa classifica stravolge tutto: vincono Portogallo e Grecia, perdono Italia e Francia

Bond europei, questa classifica stravolge tutto: vincono Portogallo e Grecia, perdono Italia e Francia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

L’inflazione di settembre è scesa nell’Eurozona sotto il target del 2% per la prima volta dopo 39 mesi. L’indice dei prezzi al consumo nell’unione monetaria è salito dell’1,8%, ai minimi dall’aprile del 2021. I bond europei festeggiano la notizia, accelerando il calo dei rendimenti che va avanti ormai da settimane sulla prospettiva di un terzo taglio dei tassi di interesse in ottobre. La Banca Centrale Europea (BCE) per bocca della stessa Christine Lagarde ha segnalato che tale evento sia altamente probabile. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo i dati Eurostat, a settembre l'aumento annuo... L'inflazione nell'Eurozona sotto il 2%, si avvicina il taglio dei tassi L'inflazione nell'Eurozona scende sotto la soglia del 2%. (Virgilio)

E’ l’obiettivo stampato a fuoco nello statuto dell’Eurotower in ossequio dell’ossessione tedesca. (Nicola Porro)

«Sappiamo che le fusioni possono avere effetti benefici su economie di scala e diversificazione. Ma da Riga, durante un evento organizzato dalla Banca Centrale della Lettonia, risponde così indirettamente a una domanda sul dossier che da settimane attira l’attenzione degli investitori. (Il Sole 24 ORE)

L’inflazione in Eurozona scende all’1,8%, sotto il 2% per la prima volta da giugno 2021. Bce verso taglio dei tassi a ottobre

I sondaggi tra le aziende indicano che la crescita rimarrà probabilmente debole durante la seconda metà di quest'anno". Negli ultimi due anni, il PIL reale è cresciuto, in media, solo dello 0,1% a trimestre. (LA STAMPA Finanza)

È la stima flash di Eurostat. In Germania l’inflazione a settembre è calata a 1,8%, in Spagna a 1, 7%, in Francia a 1,5%, in Italia a 0,8%. (Il Sole 24 ORE)

Ultim'ora news 1 ottobre ore 9 L’inflazione nell’Eurozona è scesa a settembre all’1,8%, dal 2,2% di agosto, calando così sotto l’obiettivo Bce del 2% per la prima volta da giugno 2021. La Banca Centrale Europea potrebbe ora ridurre i tassi di interesse nella prossima riunione del 17 ottobre. (Milano Finanza)