L'elogio dello Spiegel per l'autogol: «Ci rende umani, Calafiori non capisce la bellezza del suo»

“Nessuna intelligenza artificiale si avvicina alla nostra capacità di darci la zappa sui piedi. Non è necessario e quindi bellissimo. Dio sorride quando ne vede uno” E con quello di Calafiori, sono cinque finora gli autogol di questi Europei. Stanno diventando un fattore, e non vanno denigrati. Anzi. Per lo Spiegel sono “bellissimi”, perché “ci rendono umani”. “Il volto di Antonio Rüdiger era un dipinto di disperazione – scrive il giornale tedesco – Contro la Scozia ha lanciato di testa la palla oltre Manuel Neuer nella propria rete. (IlNapolista)

La notizia riportata su altre testate

Si muove, eccome, il mercato del Como per il grande ritorno in Serie A. L’intenzione del club lombardo sarebbe quella di insidiarsi nell’élite del calcio italiano non da semplice comparsa, ma da grande realtà pronta a instaurare un progetto ambizioso, figlio di una proprietà molto facoltosa. (Europa Calcio)

La seconda gara di questi Europei si è rivelata un vero e proprio incubo per l’Italia. Gli azzurri hanno subito in lungo e in largo la netta superiorità (tecnica, ma non solo) della Spagna, che alla fine ha vinto con un solo gol di scarto solo perché sulla sua strada ha trovato un Donnarumma prodigioso. (RomaForever.it)

Quello del difensore del Bologna, in ogni caso reduce da una prestazione nel complesso più che sufficiente, è solo il secondo autogol nella storia della Nazionale italiana tra Europei e Mondiali. (TuttoUdinese.it)

Nazionale – Calafiori realizza il 23° autogol della storia azzurra. L’elenco completo

Scamacca ha faticato più del previsto I meme hanno inondato il web dopo il triplice fischio (Sportal)

L'autogol di Calafiori ha deciso il match tra Italia e Spagna degli Europei 2024 regalando la vittoria agli iberici, dopo una partita che (a usare un eufemismo) non ha entusiasmato il pubblico degli appassionati azzurri. (Corriere della Sera)

L'elenco completo degli azzurri autori di autogol nelle gare della nazionale italiana. Il primato è sempre di Salvadore (NumeriCalcio)