Italia-Belgio 2-2, le pagelle: Pellegrini rosso clamoroso (4), Dimarco regala magie (6,5), Tonali gladiatore vero (7)

Italia-Belgio 2-2, le pagelle: Pellegrini rosso clamoroso (4), Dimarco regala magie (6,5), Tonali gladiatore vero (7)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it SPORT

Italia-Belgio, sfida valida per la terza giornata del gruppo B di Nations League si conclude 2-2 all'Olimpico di Roma. Doppio vantaggio azzurro con Cambiaso e Retegui. Al 40', rosso (corretto) a Pellegrini che rianima il Belgio. Arrivano così le reti di De Cuyper e Trossard. In 10 uomini, Nazionale di Luciano Spalletti in grande difficoltà. Da segnalare l'esordio di Pisilli in maglia azzurra. LE PAGELLE DELL'ITALIA DONNARUMMA 5,5 Incolpevole sul primo gol ma sul secondo non è particolarmente reattivo e si fa anticipare, nell’area piccola, da Trossard. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Belgio 2-2 Marcatori: 2' pt Cambiaso, 24' pt Retegui, 42' pt De Cuyper, 17' st Trossard Italia (3-5-1-1): Donnarumma 6; Di Lorenzo 6, Bastoni 6.5, Calafiori 6; Cambiaso 7, Frattesi 6.5 (45' st Bellanova sv), Ricci 6.5 (25' st Fagioli 6), Tonali 6.5 (35' st Pisilli sv), Dimarco 7.5 (25' st Udogie 6); Pellegrini 4; Retegui 7 (35' st Raspadori sv). (Gazzetta del Sud)

La rete del vantaggio degli azzurri viene firmata da Cambiaso, dopo un’azione favolosa con il cross tagliente di Dimarco. Allo stadio Olimpico dinanzi a quasi 45mila spettatori Italia-Belgio finisce 2-2, ma la prima mezz'ora è stata per distacco la migliore della gestione Spalletti (Tutto Napoli)

Rimonta red devils con gli azzurri in 10, Italia-Belgio 2-2

Una bella Italia pareggia in casa sul campo dell'Olimpico di Roma per 2-2 contro il Belgio nella terza giornata della Nations League . Partono forte gli azzurri che dopo un minuto di gioco sono già avanti con Cambiaso : il raddoppio arriva al 24° con Retegui che spinge in porta una respinta corta di Casteels. (Tuttosport)

In 10 uomini l'Italia subisce la rimonta del Belgio dal 2-0 al 2-2 allo stadio Olimpico di Roma nella terza giornata di Nations League, ma riesce comunque a conservare il primo posto in solitaria del girone A2 con un punto di vantaggio sulla Francia e tre sugli uomini di Domenico Tedesco, rientrati in partita a fine primo tempo con l'espulsione di Pellegrini, dopo che gli azzurri avevano trovato il doppio vantaggio con i gol di Cambiaso e Retegui. (La Provincia di Cremona e Crema)