Olimpiadi di Parigi, la sfilata sulla Senna si rivela un flop: un buco nell’acqua

Olimpiadi di Parigi, la sfilata sulla Senna si rivela un flop: un buco nell’acqua
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
La Stampa SPORT

PARIGI. Doveva essere un bagno di folla, è stato un naufragio. Con un colpo di coda e di classe nel finale. Fradicia grandeur. Portare la cerimonia inaugurale dei Giochi fuori da uno stadio è stato un azzardo che non ha pagato quanto ci si poteva aspettare. Tre anni per organizzarla e neanche il pensiero o l’idea che potesse piovere. Danneggiato lo spettacolo e speriamo solo quello vista l’acqua … (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Avevano pensato proprio a tutto, avevano preparato mille sorprese - addirittura la catena di depistaggi sull’ultimo tedoforo e il braciere-mongolfiera - ma la pioggia è arrivata, a catinelle, ed è stata indiscussa protagonista. (L'Eco di Bergamo)

Rispetto alle ultime kermesse, tuttavia, i costi saranno più contenuti, ponendo la manifestazione parigina tra le meno costose degli ultimi 40 anni. L’ente del turismo francese si attende 11,5 milioni di turisti e un giro d’affari di 16,5 miliardi di euro. (Italia Oggi)

Venerdì sera, la regione dei Monti Urali è stata colpita da un grave incidente, con il crollo di una diga situata nei pressi di Chelyabinsk, a seguito delle forti piogge che hanno interessato l’area. Le autorità russe hanno comunicato che l’evento ha costretto gli abitanti dei villaggi vicini a evacuare le proprie abitazioni per motivi di sicurezza. (Meteo Italia)

Olimpiadi, alla cerimonia Macron come il Marchese del Grillo. Ma i fischi gli rovinano la festa

E rivoluzionaria: ha sverniciato e messo in soffitta tutte le altre cerimonie che l’hanno preceduta. La più improbabile, senza dubbio anche la più arrischiata. (Il Fatto Quotidiano)

La Carmen di Bizet, la letteratura e il cinema francesi citati in uno dei segmenti. Parigi è città dell'amore per tutti. (Vanity Fair Italia)

La cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi è stata uno spettacolo meraviglioso: la suggestione delle delegazioni in barca sulla Senna, le luci, i suoni, le esibizioni dei grandi artisti internazionali. (Secolo d'Italia)